KULT Virtual Press

una delle prime case editrici virtuali italiane

Una scommessa incrociata

2 min read

Dall’autore di ”Dieci racconti” e ”La Radiosveglia”, un’altra divertente scommessa ”al limite” tra l’alter ego dell’autore e la prorompente Giorgia.

Lingua: italiano

Lunghezza: circa 3900 parole (tempo di lettura: 12-18 minuti)

Prezzo: Gratis

Autore: Raffaele Gambigliani Zoccoli

Download: epub pdf

Estratto:

Questa storia è vera. Ogni riferimento ai reali protagonisti è stato sostituito con nomi inventati.

Giorgia.
Cinque anni senza notizie della mia vicina di Forte, la prorompente “luglio 1994” dell’edizione italiana di Playboy. Una mattina d’estate era partita per una gara di hydrospeed e aveva perso anima e domicilio per la vincitrice, una neozelandese diciassettenne dal fisico statuario.
Una mail, un avviso su facebook, un mms, una cartolina illustrata – cinque anni di vuoto e la gattina che zampettava sul suo letto è diventata la gigantesca padrona del mio salotto, la pianta di capperi del suo giardino un fusto che fiorisce contro tutti i miei sforzi.
Cinque anni senza le sue apparizioni improvvise e la sua fisicità, cinque anni senza la sua lucida pazzia e così – in quel caldo pomeriggio di giugno – i passi sul pianerottolo mi suonano dolci e familiari.

Giorgia?
Un lustro e la linea orientale degli occhi si è ammorbidita accentuandone la profondità, le labbra carnose si sono rilassate senza accentuarsi, i capelli fluenti hanno lasciato il posto ad un taglio ingellato da broker di Wall Street.
“L’essere umano è dotato di un ego così concentrato a contabilizzare i propri interessi che gli risulta impossibile anestetizzare il pericolo suscitato da un soggetto estraneo che insegue un progetto antitetico al suo.”
“Non è più semplice: ‘Ciao, che bello rivederti!’?”

…continua…

About Author

Rispondi

| Newsphere by AF themes.