Brake Point
Non solo macchine sfrecciano nei tracciati della Formula Uno: interessi, affari, tensioni, sospetti e bugie inquinano il mondo delle corse, più veloci e silenziosi del motore perfetto, inafferrabili e imprevedibili nei loro sorpassi, nel loro continuo incalzare, nell’instancabile rilancio in una partita di gioco sporco.
Lingua: italiano
Lunghezza: circa 55600 parole (tempo di lettura: 174-252 minuti)
Prezzo: Gratis
Autore: Claudio Gianini
Download: non disponibile (libro proposto ora da una differente casa editrice)
Estratto:
Nota dell’autore
Caro Lettore,
quello che tieni tra le mani è un giallo.
Ma non è un giallo e basta. È un giallo tecnologico. Ossia gli aspetti tecnici, nello specifico si tratta di vetture di Formula Uno, hanno una parte importante nella narrazione.
Questo tuttavia non significa che è necessario essere ingegneri o appassionati di automobili per seguire la storia o per trovare il colpevole. Vuol semplicemente dire che se Tu, Lettore, non appartieni all’una o all’altra categoria forse non apprezzerai pienamente questi dettagli, ma potrai ugualmente assaporare la storia narrata. In ogni caso, nel tentativo di non annoiarTi eccessivamente, qui di seguito riporto un’immagine con lo schema di una sospensione posteriore di una vettura di Formula Uno, con il semplice scopo di illustrare i principali elementi che nella narrazione vengono più frequentemente menzionati.
Bene, caro Lettore.
Andiamo a cominciare la storia.
Claudio Gianini