KULT Virtual Press

una delle prime case editrici virtuali italiane

Non solo macchine sfrecciano nei tracciati della Formula Uno: interessi, affari, tensioni, sospetti e bugie inquinano il mondo delle corse, più veloci e silenziosi del motore perfetto, inafferrabili e imprevedibili nei loro sorpassi, nel loro continuo incalzare, nell’instancabile rilancio in una partita di gioco sporco.

Lingua: italiano

Lunghezza: circa 55600 parole (tempo di lettura: 174-252 minuti)

Prezzo: Gratis

Autore: Claudio Gianini

Download: non disponibile (libro proposto ora da una differente casa editrice)

Estratto:

Nota dell’autore



    Caro Lettore,
    quello che tieni tra le mani è un giallo.
    Ma non è un giallo e basta. È un giallo tecnologico. Ossia gli aspetti tecnici, nello specifico si tratta di vetture di Formula Uno, hanno una parte importante nella narrazione.
    Questo tuttavia non significa che è necessario essere ingegneri o appassionati di automobili per seguire la storia o per trovare il colpevole. Vuol semplicemente dire che se Tu, Lettore, non appartieni all’una o all’altra categoria forse non apprezzerai pienamente questi dettagli, ma potrai ugualmente assaporare la storia narrata. In ogni caso, nel tentativo di non annoiarTi eccessivamente, qui di seguito riporto un’immagine con lo schema di una sospensione posteriore di una vettura di Formula Uno, con il semplice scopo di illustrare i principali elementi che nella narrazione vengono più frequentemente menzionati.

    Bene, caro Lettore.
    Andiamo a cominciare la storia.

Claudio Gianini

About Author

Rispondi

| Newsphere by AF themes.