KULT Virtual Press

una delle prime case editrici virtuali italiane

Sogni infranti

2 min read

Nove racconti brevi da brivido, firmati dal premiato Alec Valschi, fondatore del sito La Tera Nera, e redattore di Horror Magazine.
Lingua: italiano
Lunghezza: circa 14900 parole (tempo di lettura: 46-68 minuti)
Prezzo: Gratis
Autore: Alec Valschi
Download: non disponibile
Estratto:

Il crimine non paga

    Dovevo solo stare calmo.
Ero nella biblioteca pubblica della mia città, mi aggiravo per le stanze stracolme di libri, tra gli scaffali.
Gli studenti sedevano nella sala principale, chini sui loro libri di testo, l’addetta alla registrazione entrate/uscite stava dietro il bancone all’ingresso, scazzata; l’obbiettore disposto alla ricerca dei libri era inchiodato anche lui all’ingresso, ritto ed immobile come una statua di cera.
Io intanto avevo finito di girovagare ed ero vicino al mio obiettivo, il volume 813 BUK, al secolo Confessioni di un codardo di Charles Bukowski.
Il problema: volevo quel libro; ma ne avevo già altri tre in prestito, il massimo consentito, così non me l’avrebbero mai lasciato prendere.
MAI.
Avrei anche aspettato, ma il giorno dopo prevedevo di avere almeno sei ore di lavoro di monitoraggio da fare presso un cliente a Milano, e morivo dalla voglia di leggere qualcosa del vecchio Charles. Sacro Budda, Storie di Ordinaria Follia era stato fantastico, volevo un’altra dose di quella stessa robaccia goduriosa e cinica e disincantata.
Dovevo averlo, avrei dovuto rubarlo.
Mi tornarono in mente tutti i furtarelli realizzati nel corso della mia vita…
Le monete in chiesa per i giochi elettronici al baretto, le scatolette di LEGO ed i soldatini al negozio sotto casa, svariate gomme variopinte dal cartolaio, due dischi dei Queen a casa di un mio amico (è stato un prestito inconsapevole in realtà, poi li ho restituiti)…
Ehi, ho anche fatto di molto peggio, ma era da così tanto tempo che non ero ”sporco”, mi sentivo un po’ in crisi.
Inoltre avevo una teoria.
A dire la verità avevo un sacco di teorie su un sacco di cose, e non tutte mi convincevano molto, però questa in particolare mi piaceva parecchio: IL CRIMINE PAGA… MA SOLO SE SEI UN VERO CRIMINALE.
Bisogna essere dei VERI criminali per riuscire a godere del frutto di certe azioni contro la legge, bisogna essere dei veri criminali per riuscire a farla franca SEMPRE.
Dilettanti alle rapine, casalinghe frustrate al supermercato, fighetti-che-devono-impressionare-la-loro-fighetta, bonaccioni-che-vogliono-imitare-i-fighetti, tutta questa gente dovrebbe astenersi da certe cose, dovrebbe lasciare il crimine ai professionisti del campo..

…continua…

About Author

Rispondi

| Newsphere by AF themes.