KULT Virtual Press

una delle prime case editrici virtuali italiane

8×8 n.1

2 min read

Numero 1 di una possibile rivista aperiodica di scacchi – dove l’argomento è trattato in forte unione con l’informatica. Contiene anche materiale pubblicato su KULT Underground come Monthly Chess Review.
Lingua: italiano
Lunghezza: circa 20900 parole (tempo di lettura: 66-96 minuti)
Prezzo: Gratis
Autore: AA.VV.
Download: non disponibile
Estratto:

Enrico Miglino

Solo due parole

OttoXOtto contiene principalmente la raccolta di tutti i numeri di Monthly Chess Review apparsi su Kult Underground, ma non soltanto questo. Nella rubrica mensile, le puntate consentono solo un accenno a molti argomenti che invece meriterebbero una trattazione più ampia; d’altra parte la rubrica di Kult è orientata ad un pubblico più vasto che in questo modo può avvicinarsi e interessarsi al mondo scacchistico, mentre su OttoXOtto c’è lo spazio per un’esposizone più ampia con esempi e dettagli che penso potranno interessare non soltanto chi nel gioco degli scacchi è già un esperto.

Un altro aspetto fondamentale di questa collana di e-paperback, che usciranno con una certa regolarità è il contenuto. OttoXOtto non vuole essere una rivista o una serie di minilibri sugli scacchi di tipo convenzionale, anzi l’argomento verrà trattato in tutte le sue espressioni meno ovvie, spulciando nella rete e in giro fra conoscenze varie. Scrivendo la rubrica Monthly Chess… ho l’occasione per entrare in contatto con appassionati di ogni genere e tipo ed è proprio dallo scambio che nasce con queste persone che nascono gli spunti e le collaborazioni più curiose ed interessanti.

Ed ora buona lettura.

About Author

Rispondi

| Newsphere by AF themes.