KULT Virtual Press

una delle prime case editrici virtuali italiane

disTORSioni

1 min read

Undici racconti – rigorosamente sotto gli 8192 caratteri di lunghezza – selezionati per la quinta edizione del concorso 8KO- – che ha visto Stefano Boni, Fabio Degan e Burymagnets come primi tre classificati.
Lingua: italiano
Lunghezza: circa 15800 parole (tempo di lettura: 50-72 minuti)
Prezzo: Gratis
Autore: AA.VV.
Download: non disponibile
Estratto:

Introduzione

    In questa quinta edizione del concorso il tema da trattare era ampio e complesso, perché sotto il termine ”distorsioni” potevano finire realtà alternative, viaggi nel tempo, alterazioni della realtà. Questa maggiore libertà nella ricerca di una trama deve essere piaciuta agli autori, perché quest’anno il numero di partecipanti è stato veramente vertiginoso per una iniziativa ”underground” come la nostra – e la qualità media dei testi pervenuti – ovviamente a sindacabile giudizio della redazione – particolarmente alta.
Come sempre in fondo ad ognuno dei racconti pubblicati (una selezione dei migliori classificati) troverete i voti e i commenti dei dodici giurati, con i quali potrete confrontarvi e approfondire l’interpretazione dei testi.

Un’occasione, speriamo piacevole, per scoprire una volta in più una selezione di ”scrittori nella rete” del panorama letterario italiano.

La redazione

About Author

Rispondi

| Newsphere by AF themes.