Sangue Fatto di Grappa
- Page hits: 5900
Dettagli

Lingua: italiano
Lunghezza: circa 6700 parole (tempo di lettura: 20-30 minuti)
Prezzo: Gratis
Descrizione: Una antologia composta da venti brani che, in versi, sanno avvicinarsi alla prosa, carichi di immagini e riflessioni, e supportati da un ritmo potente e malinconico insieme.
Estratto
''CHISSA' PERCHE' SPESSO''
Chissà perché spesso
i poeti sono brutti e storpi,
stanno sempre seduti
con i loro vestiti antichi,
le mani sul viso,
in posa ieratica e stanca.
Chissà perché poi
La poesia che nasce da questi
Esseri spaventosi e folli
È la sola cosa che può
Baciare la fronte a dio.
Download
e-paperback
e-pub
PalmDOC
PalmReader
MS Reader
Adobe PDF
Per i formati in cui è richiesto un lettore (un programma aggiuntivo che consenta la visualizzazione dell'e-book) nella descrizione sulla destra è fornito anche il link al più comune di questi programmi scaricabili gratuitamente.
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5
:: Livio Cotrozzi
Mi chiamo Livio Cotrozzi, ho quarantaquattr' anni sono alto un metro e novanta e peso settantacinque chili.
Sono nato a Roma, figlio d'una napoletana e d'un toscano mancato, che da piccolo mi portava a giocare vicino al fatebenefratelli e a giocare vicino a quei mostri qualcosa m'è rimasto dentro.
Mio padre è il più grande pittore reperesso che conosco. Io il migliore scrittore.
Amo le matite e le penne ma ho imparato a scrivere tardi, visto che la mia famiglia era più impegnata a traslocare che a campare.
Ho fatto la scuola più brutta del mondo: il liceo tecnico industriale perché mia madre si fidava poco e lì c'era uno zio che faceva il professore, che non solo non mi controllava ma che copriva le mie assenze, che riempivo nei musei e nei cinema della capitale.
Nel 1982 entro a far parte d'una delle prime emittenti televisive d'italia, come tecnico della messa in onda e nel 1985 già dirigevo uno dei primi programmi sportivi.
Oggi sono un montatore specializzato in documentari e autore di alcuni.
Nei rari momenti di lucidità Ho scritto un saggio su un programma televisivo di fantascienza molto famoso e un romanzo breve.
Sono miope, con un leggero astigmatismo, qualche molare cariato e mal curato. Fumo pochissimo e solo mentre guardo i cartoon. I capelli sono incasinati ma puliti e soffro terribilmente il freddo. Porto la cravatta solo ai funerali.
Ho la patente ma giro il mondo solo in moto, pubblico dal 1976, anche se troppo poco ed ho scoperto il web solo da 7 anni. Faccio fatica a scrivere anche se amo da morire farlo, vivo con mia moglie e con il mio gatto. La prima si prende cura delle mie paranoie, il secondo mi chiede solo di giocare.
:: E-Book recenti