L'altra specie
- Page hits: 5000
Dettagli

Genere: Thriller
Lingua: italiano
Lunghezza: circa 47700 parole (tempo di lettura: 150-216 minuti)
Prezzo: Gratis
Descrizione: Una scoperta sensazionale in ambito paleo antropologico sconvolge tutte le teorie evoluzionistiche: nella tundra siberiana una donna locale ha trovato un neonato che presenta caratteri morfologici decisamente insoliti. Non appartiene, infatti, alla nostra specie, ma alla specie neanderthalensis, ritenuta estinta da circa 40.000 anni...
Estratto
Prologo
Periferia di Labytnangi (Siberia) 24 dicembre, 1938.
Il fuoristrada si arrestò stridendo a un metro dal cancello della recinzione in cemento armato. Il cofano era fumante per il gran freddo.
Dalle grosse ruote posteriori si staccavano due scie parallele che solcavano la neve, perdendosi nei boschi.
Dopo alcuni secondi il grande cancello iniziò a spalancarsi.
L'autista, completamente coperto nell'enorme cappotto grigio abbottonato fino al naso, ingranò nuovamente la marcia e si mosse lentamente, attraversando il varco sotto l'occhio vigile di due soldati.
L'auto percorse a velocità moderata un ampio viale imbiancato, fra due file di imponenti alberi secchi, e giunse ad un vasto edificio in cemento armato.
L'autista si accostò ad una berlina nera parcheggiata, parzialmente ricoperta dalla neve che stava cadendo da alcune ore.
Spento il motore, si volse verso il sedile posteriore facendo un gesto col capo al passeggero.
Un uomo enorme, seduto alle sue spalle, non si mosse e sospirò appena.
Dal suo colletto alzato prese forma uno sbuffo di vapore che subito di dissolse.
L'autista scese e spalancò lo sportello posteriore. L'uomo enorme scese. Era vestito in mimetica piena di medaglie e gradi da generale, basco in testa e anfibi. L'autista lo aiutò ad infilarsi il cappotto.
Il generale si tolse gli occhiali da sole, rivelando i suoi freddi occhi grigi, piegò le stanghette e li sistemò accuratamente nel taschino, poi si pettinò i biondi baffi ispidi con la mano.
...continua...
Download
e-paperback
e-pub
PalmDOC
PalmReader
MS Reader
Adobe PDF
Per i formati in cui è richiesto un lettore (un programma aggiuntivo che consenta la visualizzazione dell'e-book) nella descrizione sulla destra è fornito anche il link al più comune di questi programmi scaricabili gratuitamente.
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5
:: Andrea Coppola
Produttore musicale ieri, architetto progettista d'interni oggi. Andrea Coppola, romano, classe '71, cambia repentinamente stile di vita nel 2001, quando abbandona l'attività di ingegnere del suono e produttore musicale.
Nel 1997 ha fondato l'Audio Print records (www.audioprint.it), studio di produzioni musicale. Al suo attivo numerose collaborazioni con artisti professionisti (Silvia Salemi, Stragà, Simone Patrizi, Otto Ohm, Los Rejes, Tom Sinatra...) e produzione atistica di 4 dischi (Solo Tokyo, Senso Unico Alternato, Jano), in cui è stato arrangiatore e, in alcuni brani, coautore.
Nel 2005 ha pubblicato un libro sulla Fonia (''Il fonico'', edizioni Cierre), e ha sceneggiato diversi fumetti e cortometraggi.
Ha ealizzato decine di audiovisivi, in molti dei quali è stato anche speaker.
Collabora tuttora con la Scuola Romana dei Fumetti di Roma (www.scuolaromanadeifumetti.it), in cui ha preso i diplomi di fumetto e sceneggiatura; ed è socio fondatore dell'Associazione Worm Studio, in cui progetta soggetti e sceneggiature per i fumetti.
E' autore del romanzo di avventura ''L'altra specie'' (di prossima uscita).
La passione per il cinema lo spinge a creare con Uliano Bruner la Video Print Pictures (www.videoprint.it), in cui si destreggia come autore, soggettista sceneggiatore, montatore e attore.
Per contatti: boscoatro@tiscali.it - web.tiscali.it/andreacoppola
:: E-Book recenti