KULT Virtual Press

una delle prime case editrici virtuali italiane

Guida alla stampa

2 min read

Una guida passo passo per passare dal volume ”virtuale” a quello ”reale” – sempre nello spirito del ”tascabile”.
Lingua: italiano
Lunghezza: circa 3700 parole (tempo di lettura: 12-16 minuti)
Prezzo: Gratis
Autore: Enrico Miglino
Download: non disponibile
Estratto:

Introduzione

Uno dei punti di forza più interessanti e forse fin’ora sconosciuti degli e-paperback è la possibilità di esportazione dei testi che contengono. Nel corso dell’ultimo anno il motore è stato migliorato notevolmente da Marco che ha lavorato molto sul software di questa parte del programma rendendo l’e-paperback unico nel suo genere.
Si tratta – di fatto e senza troppo scalpore – di uno dei primi motori, tutto iltaliano, per la visualizzazione sul computer di testi in formato elettronico. Tali testi possono essere stampati con facilità ed esportati in forma testuale (il buon vecchio formato rtf comprensibile da quasi tutti i word processor in commercio) ma non solo.
Gli e-paperback infatti possono essere ”esportati per la stampa” e, una volta stampati, si possono trasformare in veri e propri libri.
Abbiamo cominciato lo scorso anno a lavorare all’idea e ogni volta che Marco mi inviava una nuova versione dell’e-pb la testavo, provavo, trovavo i difetti e lui si rimetteva sul codice a fare nuove versioni. Adesso stiamo per uscire con una riedizione completa di tutti i volumi già pubblicati e con nuove serie con il nuovo anno (il 2002, intendo).

Bene, questo volume ”fuoriserie” vuole essere un aiuto per tutti quelli che hanno voglia di cimentarsi nella costruzione degli e-paperback ed un ringraziamento a Marco Giorgini per tutta la pazienza che ha avuto nella realizzazione di questo piccolo gioiellino tecnologico-artigianale.

Enrico Miglino

About Author

Rispondi

| Newsphere by AF themes.