:: Home ┬╗ Testi ┬╗ In Xanadu
2004
1
Ott

Sub lucem

Commenti () - Page hits: 1250

Un raggio di sole in quest'alba pallida mi fa aprire gli occhi, io chiudo sempre la finestra a casa mia altrimenti mi sveglio. Ma qui non sono a casa mia.

Resto ancora un po' nel letto a gongolarmi, oggi sarà una grande giornata, una giornata campale. Oggi mi sposo.

Giro la testa controvoglia. Lui è di fianco a me, il sonno fa assumere al suo corpo una posizione innaturale, il raggio di sole tocca anche lui e il suo corpo è di una bianchezza abbagliante. Sto guardando la bellezza assoluta. Le lenzuola scomposte e attorcigliate intorno a lui formano una composizione, quasi una natura morta.

Riesco controvoglia ad alzarmi, mi trascino fino al bagno e mi guardo allo speccchio. Fortunatamente il mio viso è meno emaciato di quanto pensassi, mi dona il rosso scarlatto delle mie labbra, quasi irritate dai baci di ieri sera. Mi preoccupano di più le occhiaie, chissà se la truccatrice che tra poche ore arriverà a casa mia riuscirà a cancellarle. Resto ancora allo specchio un attimo, prima di vestirmi, voglio imprimermi nella memoria il mio viso in questo giorno di svolta della mia vita. Oggi si cambia, mi sembra di essere di fronte ad una prova d'iniziazione, oggi si transita finalmente nell'età adulta.

In un attimo sono vestita e pronta per andare, lui è ancora immobile nel letto, non l'ho disturbato.

Mi fermo un attimo, dubbiosa se svegliarlo o no. Non posso fare a meno di costatare il mio egoismo quando mi avvicino al letto e lo bacio, lo accarezzo. Si sveglia dolecemente e mi guarda fisso, anche le sue labbra sono rosse dai miei baci. Richiude gli occhi senza parlare e prima che si addormmenti faccio appena in tempo a sussurrargli all'orecchio "Ci sentiamo domani, oggi sono un po' impegnata. Adessso dormi pure amore".

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Testi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito ├Ę ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 41 millisecondi