2005
1
Ott

Sinestesie

Commenti () - Page hits: 1650

La neve che cade. L’aria tagliente. Le mani arrossate dal freddo e poi bruciate dal caldo. Il fuoco acceso. Uno strano tepore. Calore di casa. Odore di fumo e cioccolato bollente. La pelle irritata dal maglione di lana. Il suono lontano delle zampogne. Le luci dell’albero. I regali scartati. La curiosità che cresce. Il desiderio che nasce di volersi più bene. Almeno per un istante. Almeno per quell’istante. Si respira la gioia. Un brindisi tintinnante. Il dolce sapore dello spumante. Odore forte di muschio. Il vischio pendente. Un timido bacio. E poi il carnevale. Uno scherzo innocente. Le voci chiassose. I coriandoli a terra. Una sottile malinconia per questa ambigua allegria.
La sabbia che scotta. Le onde del mare. Il dolce rumore del vento che tira. La pelle e il sale. Odore di creme e pomate per le zanzare. Profumo di fiori. L’aspro sudore. I piedi nudi sull’erba. Il calcio ad un pallone. Il falò sulla spiaggia. Una bella canzone. Il chiaro di luna e le stelle cadenti. Sognare abbracciati con il naso all’insù. Amori che nascono. Seni scoperti e voglia di baci. Il cuore che batte e tu che l’ascolti. Senza parlare. Senza dir niente. Divertirsi a rincorrere il tempo che fugge. Ridere e scherzare senza pensieri. Mangiare gelati. Il grano maturo. I papaveri rossi. La scia di un battello. la nostalgia di quell’attimo, ormai trapassato.
Passano le stagioni e non ce ne accorgiamo. Viviamo emozioni. Proviamo sensazioni. Il nostro corpo ci guida in una bella avventura. Sapore dolce e sapore amaro. Odore forte e profumo intenso. Sempre un brivido sulla schiena. I grilli che cantano. Le campane che suonano. Bianco, grigio, nero e marrone. Rosso, giallo, verde e arancione. Succhiamo la vita. Respiriamo l’amore.
L’universo vive in noi. Noi viviamo nell’universo.

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Testi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 28 millisecondi