2005
1
Ott

Ritratto di un ricordo

Commenti () - Page hits: 1850

Vago smarrita nella polvere nera dei ricordi, che si appiccica alla memoria e come pensieri pesanti ricade su sé stessa, rotola senza tregua…è come guardassi l’anima di una sconosciuta.
Vago dispersa tra le fenditure dell’esistenza, tra grida soffocate, tra un pianto chiuso a pugno tra le dita, tra un tormento che si spezza dentro a quest’anima sofferente, lacerata, fatta a brandelli da un dolore acuto e lancinante. Vago abbandonata, come un artista nella mia stanza, segni sconnessi tra i fogli imbrattati, buttati lì, per rabbia, quasi per dispetto. Colori, matite, tele, tutto fermo, tutto incrostato, acquarelli rinsecchiti messi da parte, aspettano di finire un dipinto.
Polvere rossa, riarsa di deserto, sabbia che graffia la pelle, brucia gli occhi, penetra lentamente nelle ossa, nel cuore, fino a fargli perdere il conto dei battiti, arde e brucia nella gola, non esce neanche una parola, tutto l’essere rimane senza fiato. Manca l’aria, manca il coraggio di prendere in mano un pennello e di correggere questo disegno fatto a matita.
Manca la figura d’origine, il contenuto è una sagoma senza contorni, spaccata dal tempo, dall’amore di un vento pungente, come voce continua, un sibilo che non voglio ascoltare, ma permane presente, costante e si incide nell’anima.
I segni di quegli schizzi imbastiti hanno lo sguardo disfatto di chi è scappato, per paura, per collera, per disperazione, forse per sopravvivere ad un dolore d’amore. La stanza è impregnata da un odore polveroso di passato, arcigno e forte, un odore di cose vecchie, di chiuso.
Isolata vive la spina di un sogno mai concluso, di un rimpianto chiuso a chiave nella camera della memoria.
Il ritratto di un ricordo, di una storia spezzata, di una solitudine senza rimedio.
Un arido ritratto di me…adesso!

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Testi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 62 millisecondi