:: Home ┬╗ Testi ┬╗ In Xanadu
2004
1
Ott

Joanna

Commenti () - Page hits: 1200

Sebbene fossero passate soltanto 30 ore dall’ ultima volta che aveva rivisto Joanna ne sentiva già implacabilmente la mancanza. Non ne era innamorato, di questo era certo, ma sapeva anche che la spregiudicatezza e la sua voglia di vivere avevano suscitato in lui una curiosità morbosa per quella donna ed avevano ridestato inquietudini che non gli riaffioravano ormai da anni impegnato com’era a portare avanti la sua vita casa-lavoro-chiesa-(pizza?).

Si era svegliato alle 7 in preda all’ eccitazione per via del fatto che presto l’ avrebbe rivista, difatti avevano appuntamento davanti al ristornate alla piazza per l’una. Era nervoso. Ma non l’amava, ne era certo. Cominciò a pensare a come impiegare le 6 ore che lo distanziavano da quell’appuntamento che tanto lo eccitava. Decise per una corsa al parco, almeno un’m oretta sarebbe andata. Tornò verso le 8 e 45 in preda ad ansia maggiore. L’appuntamento si avvicinava ma ora i minuti parevano scorrere lentamente come lentamente non li aveva mai visti scorrere.

Era rimasto letteralmente estasiato dei racconti delle sue avventure africane che lei gli aveva raccontato, e più tardi a pranzo avrebbero progettato il viaggio in Australia che avrebbero intrapreso verso la fine del mese.

Era elettrizzato. Erano le 10 e 15, presto.

Guardò sul comodino e vide "On the road" di Kerouac che Joanna gli aveva consigliato. Cominciò a leggerne le prime pagine ma si rese ben presto conto che non aveva la concentrazione giusta e seguitava a rivedere nella sua mente più volte come un replay il momento in cui si sarebbero finalmente rivisti. Nonostante l’iperagitazione prese sonno per via del fatto che quella notte aveva racimolato solamente 70 minuti di sonno effettivo.

Si destò alle 12, si preparo e andò. Lei non arrivò mai. Come l’amava…

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Testi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito ├Ę ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 35 millisecondi