2004
1
Ott

Vuoi sposarmi?

Commenti () - Page hits: 1300

Fiocchi di neve, luci dorate, regali, profumo di caldarroste nell'aria… Ma come si fa a non amare il Natale?!

Oggi non ho fatto che passeggiare per il centro. Ho guardato le vetrine, chiacchierato con un paio di zampognari, accettato del vin brûlé da un gruppo di simpatici alpini. E tutto questo incrociando di continuo sorrisi festosi e sguardi che dicevano: "Auguri! Buon Natale!"

In pace con il mondo e con me stesso, mi sono messo a curiosare tra le bancarelle di un mercatino, finché ne ho trovata una con maglioni, cappelli, sciarpe e… Toh, che bella sciarpa! E così soffice… La stavo accarezzando, quando ho urtato un'altra mano. Ho sollevato lo sguardo e… finalmente ho capito cosa deve aver provato Dante la prima volta che ha visto Beatrice. Ero di fronte a un angelo. Con timidi e lucenti occhi celesti, e morbidi capelli castani bagnati dalla neve. Mi fissava con un'espressione sorpresa, come a voler dire: "Ci siamo trovati! Non è incredibile?!". Certo aveva capito anche lei che tra noi c'era qualcosa di speciale e che l'esserci incontrati lì, così per caso… non poteva essere un caso! Giurerei di averla vista tremare, mentre spiava, languida, la mia mano, ondeggiando imbarazzata da un piede all'altro. Che tenera!

Ora mi sarei presentato, le avrei detto che l'amavo e l'aspettavo da sempre e, infine, le avrei chiesto di sposarmi. Perfetto. Assolutamente perfetto. Ma all'improvviso… il mio angelo mi ha dato uno schiaffo. Sonante, poderoso, rabbioso. E ansimando e ringhiando ha detto: "È tutto il giorno che giro a cercare un regalo per il mio fidanzato. Sono stanca, ho freddo e mi fanno male i piedi. Forse ho anche un po' di febbre! Quindi, l'avviso… se non toglie subito le sue mani grassocce da questa sciarpa, gliele spezzo dito per dito!"

La preferivo senza il sonoro.

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Testi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 28 millisecondi