:: Home » Informazioni » e-paperback reader

Qui potete scaricare il lettore per i file .epb. Il file NON necessita di installazione. Copiatelo nella vostra cartella programmi, lanciatelo e selezionate il file .epb che volete aprire.
Per PC è possibile associare l'estensione .epb al suo lettore semplicemente selezionandolo dopo aver fatto doppio-click su un file .epb.

Versione (1.1 - aggiornata il 6/4/2005) PC: e-paperback reader.zip (112 kb)


(particolare del menu principale)


(particolare della barra di scorrimento pagine)

Versione JAVA (1.00.4 +JSpeech) PC / MAC / LINUX: epaperback.jar (84 kb)



Importante: richiede runtime JAVA 2 1.4 o superiore (scaricabile da www.java.com).
Per lanciarlo, se non avete associazioni automatiche, andate sulla riga di comando e digitate
java -jar epaperback.jar

Note per questa prima versione con Java Speech: per potere sentire il parlato dovete avere nel vostro sistema un engine di sintesi vocale (ad esempio FREETTS, gratuito, multipiattaforma ma con solo l'inglese) E dovete configurare il classpath in modo che sia ''visibile''.
Per FREETTS, ad esempio, se copiate epaperback.jar nella cartella lib perché tutto funzioni potete lanciare il lettore così:

javaw -classpath ''freetts.jar;jsapi.jar;epaperback.jar'' epaperback.Main

Al momento il nostro lettore sceglierà la sintesi italiana o inglese in base al tipo di volume che aprirete - o la sintesi inglese se l'italiana è assente. Sempre se disponibile sceglierà una voce femminile.
Per sentire l'audio basta premere S (o selezionare l'apposita voce di menu). In questo modo verrà letta TUTTA la pagina corrente e poi avverrà un cambio pagina. Il programma al momento NON risponderà ai comandi finché la lettura della pagina non sarà giunta al termine.

KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 2 millisecondi