:: Home » Eventi » 2006 » Aprile
2006
6
Apr

Le uscite del 13 e 20 aprile - Robin Edizion

Commenti () - Page hits: 1100

NEWSLETTER N. 6: Le uscite del 13 e del 20 aprile

In libreria dal 13 aprile

JEAN FAILLER

L’uomo dalle dita blu
Vacanze a La Baule per Mary Lester

Insolite vacanze in agosto per Mary Lester a La Baule... Il capo della polizia di Nantes le ha chiesto d'infiltrarsi nella cerchia di un club privato di golf in cui avvengono dei traffici poco ortodossi. Il difficile incarico permette tuttavia molte distrazioni, ma c'è una cosa cui Mary Lester non ha mai saputo rinunciare: indagare sulla morte di Victoire Leblond, avvenuta alla buca numero sette.            

Jean Failler,  ha narrato le vicende del giovane commissario Mary Lester, personaggio culto in Francia. Alcune delle venticinque avventure di Mary Lester finora scritte hanno ispirato una fiction televisiva francese.

Collana I Luoghi del Delitto

Pagg. 240 Euro 9,00 ISBN 88-7371-191-X


Dal 20 aprile

HUBERT HADDAD

Le ceneri dell’amante cinese

Luce Schlomo, poliziotto crepuscolare e nostalgico, che alla Parigi sfavillante del centro predilige le strade di Belleville, confondendosi fra i suoi angoli intrisi d'intensi sapori e odori speziati, indaga sulla morte dello scrittore Jérme Carné. Una sera, passeggiando lungo il canale Saint-Martin, salva dalle acque una giovane e misteriosa ragazza cinese. La ritroverà ancora nel corso della sua inchiesta, condotta con quello stile anticonformista che lo distingue da tanti suoi colleghi, di cui depreca la rozzezza e la mancanza di fantasia. Il caso si dimostrerà intricato e lo condurrà all'interno del brillante mondo dell'editoria, che dietro al velo patinato delle feste e del successo, non tarderà a rivelare anche sottili e ben occultate crudeltà.

Hubert Haddad, nato in Tunisia nel 1947, vive a Parigi da sempre. Nel 1998 ha pubblicato “Tango d’oriente” sotto lo pseudonimo di Hugo Horst.

Collana I luoghi del delitto

Pagg. 168 Euro 9,00 ISBN 88-7371-209-6
 
JOSEPH M. KAMSU TCHUENTE

Il fortunato dottore e l’infelice badante

Il camerunense Kamsu torna ad affrontare l'argomento dell'integrazione razziale nel nostro paese attraverso due vicende che ci fanno riflettere su quali siano i sentimenti degli stranieri che crediamo integrati nel nostro modo di vivere. Un medico africano deve affrontare una crisi coniugale con la moglie italiana. Il suo lavoro lo assorbe troppo e la consorte lo accusa di darsi troppo da fare nel tentativo di dimostrarsi bravo più ancora dei bianchi. Una giovane africana che è stata attirata in Italia con l'illusione di un matrimonio felice per ritrovarsi a prostituirsi, riesce a fuggire dal suo marito-aguzzino. Per farlo deve però assistere un anziano. Quella che sembrerebbe un'opportunità di riscatto viene vissuta dalla giovane come una nuova schiavitù …

Joseph M. Kamsu Tchuente, camerunense, è immigrato nel nostro paese alla fine degli anni ’80, riuscendo a laurearsi in medicina e a praticare la professione.

Collana I Libri da scoprire

Pagg. 240 Euro 12.00 ISBN 88-7371-206-1 

SERGEJ VERĈ

La colonna di Rolando

Il commissario Benjamin Perko, viene chiamato a Trieste per svolgere indagini sulla morte misteriosa di una ragazza avvenuta già diversi anni prima. Poco alla volta la sbrigativa ipotesi di suicidio, inizialmente accreditata, si sgretola per lasciare posto a un quadro impietoso di una parte del locale ceto dirigente, in passato compromesso con il Nazismo, dedito a frequentazioni e festini equivoci.

Sergej Verĉ, triestino di nascita, con il suo romanzo giallo “Una mascherata funebre” ha avuto la nomination per il miglior romanzo sloveno.

Collana I Libri neri

Pagg. 360 Euro 9,00 ISBN 88-7371-192-8


Riproposti in libreria

EMILIO SALGARI

Le novelle marinaresche di Mastro Catrame

Un anziano lupo di mare riunisce ogni notte intorno a sé i marinai a bordo della nave e racconta le affascinanti avventure di cui è stato protagonista in tanti anni di navigazione. Alla fine di ogni storia, il capitano smonta il racconto punto per punto, cercando di dimostrare l’inautenticità, ma il fascino dell’affabulazione e della narrazione escono comunque vincitori.

Collana I Libri Colorati

Pagg. 158 Euro 10,00 ISBN 88-7371-082-4

HERMAN MELVILLE

Diario italiano

Diario italiano sono le annotazioni del grande scrittore americano durante il suo viaggio nel Bel Paese. Dalle pagine del racconto emerge appieno il carattere del narratore; immerso in un momento particolare delle sua vita in cui ha attraverso una profonda crisi esistenziale, specchio e misura della sua anima tormentata e irrisolta, Melville permea di quelle sensazioni anche le parole dedicate alla nostra penisola.

Collana I Libri Colorati

Pagg. 96  Euro 9,00 ISBN 88-7371-014-x

MARK TWAIN

Vagabondo in Italia

Il diario di viaggio di Mark Twain attraverso Milano, Torino, Venezia e Firenze, in cui, come sempre nei suoi scritti, riesce a cogliere con gusto e iroania i tratti più curiosi della vita del nostro paese, e ad esprimere il suo punto di vista sugli italiani, le opere d’arte, il cibo.

Collana I Libri Colorati

Pagg. 84 – Euro 8,00 ISBN 88-7371-015-8

con.testi - Ufficio stampa Robin Biblioteca del Vascello

Via Massena 91 - 10128 – Torino

tel. +39 011 5096036  fax +39 011 5087282

info@contesti.it

www.contesti.it

 

 

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 61 millisecondi