:: Home » Eventi » 2006 » Marzo
2006
14
Mar

Ferrara Edizioni presenta: fantaNET

Commenti () - Page hits: 950

Ferrara Edizioni presenta: fanta NET

Da Aprile in libreria una nuova collana interamente dedicata al fantastico

 Fantascienza , Horror e Fantasy si fondono in un nuovo progetto editoriale che Ferrara Edizioni, in collaborazione con www.clubghost.it, dedica a tutti gli amanti del fantastico. A partire dal mese di Aprile porteremo in libreria i primi volumi di fanta NET : libri agili, proposti a un prezzo competitivo e in un nuovo formato (12x18,3 cm), curati sotto ogni aspetto, dalla selezione dei testi, alla rinnovata veste grafica. Giovani illustratori di talento sono stati ingaggiati sia per realizzare copertine “su misura”, sia per illustrare i testi dei nostri autori. Ciascun volume sarà inoltre impreziosito da alcune pagine di approfondimento, legate a filo doppio con la parte narrativa del libro. In occasione dell’uscita del primo numero, troverete su www.clubghost.it l’elenco dettagliato dei punti vendita convenzionati, grazie alla cui collaborazione distribuiremo e presenteremo la collana in giro per l’Italia, fermo restando che ogni volume di fanta NET sarà anche acquistabile attraverso il nostro shop.

A inaugurare la collana, alla volta di Aprile, sarà Revenant , di Giovanni De Matteo : dal vincitore dell’edizione 2005 del prestigioso premio Robot, sei storie che attraverso il modulo fantascientifico ci parlano in realtà di noi, “qui e ora”. Il volume sarà presentato in anteprima, assieme al prossimo numero della rivista NeXT, alla Deepcon 7/Italcon32 di Fiuggi, Venerdì 24 Marzo. A Maggio sarà poi in libreria Sedotti dal Buio , un’antologia di racconti horror nati dalla penna di otto fra i migliori autori che gravitano attorno al sito internet www.latelanera.com, vero e proprio punto di riferimento per tutti gli amanti della letteratura di genere. A Giugno sarà poi la volta di Animalìa : Teresa Regna firma sette racconti fantastici che strizzano l’occhio sia ai canoni del fantasy classico che alle atmosfere della fiaba.

Con fanta NET Ferrara Edizioni intende capitalizzare l’esperienza accumulata in questi anni e offrire un punto di contatto privilegiato fra i tanti autori italiani in grado di scrivere racconti e romanzi di qualità e quella moltitudine di lettori convinta, come noi, che la letteratura fantastica non debba per forza nascere oltre i nostri confini. Manca poco ormai. Nell’attesa, se siete curiosi di saperne di più, visitate le pagine dedicate alla collana su www.clubghost.it. Ancora pochi giorni e varcheremo assieme la soglia di un mondo straordinario. Sognate con noi!

Ufficio stampa Ferrara Edizioni

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 67 millisecondi