:: Home » Eventi » 2004 » Ottobre
2004
8
Ott

Presentazione libro su Tomas Milian

di
Commenti () - Page hits: 1700
Sabato 9 ottobre - Ore 19.30
Piazzale Pasquino (zona piazza Navona)
Libreria Altroquando - Profondo Rosso Editore
Luigi Cozzi e Gordiano Lupi presentano il libro 
 
 
Tutto il cinema di Tomas Milian in un volume imperdibile arricchito da molte illustrazioni e immagini dai film. Alcuni capitoli del libro: vita e filmografia, il primo periodo da attore impegnato, il periodo degli spaghetti-western, Non si sevizia un Paperino, il periodo del poliziottesco, Tomas Milian e il poliziottesco, da Monnezza a Nico Giraldi, 1977 - 1985: non solo Nico Giraldi e il nuovo Tomas Milian anni Novanta. Completa l’opera un’appendice composta da due saggi molto interessanti: "Il mitico Bombolo, spalla di Nico il Pirata" di Maurizio Maggioni e "Da Cocteau a Pasolini: un Milian da Cineclub" di Fabio Zanello. Chi ha amato Tomas Milian negli anni Settanta ma anche chi lo ha scoperto da poco non può fare a meno di questo libro.
 
Oggi alle ore 15 Gordiano Lupi ha parlato con Alessandro Boschi del libro a Radio 2 Rai, nel corso del programma di cinema "Il cammello di Radio 2 - Gli Spostati".
 
Lo puoi richiedere a: Profondo Rosso - Via dei Gracchi 260 -00192 Roma - tel. 06/3211395. Disponibile in tutte le librerie specializzate. In Toscana a Viareggio presso Thrauma in Via Cesare Battisti - Thrauma thrauma@thrauma.com. Disponibile anche presso le Edizioni Il Foglio - ilfoglio@infol.it - via Boccioni 28 - 57025 Piombino (LI) - www.ilfoglioletterario.it.
 
Di Gordiano Lupi nel catalogo di Profondo Rosso trovate anche: Cannibal - il cinema selvaggio di Ruggero Deodato e Orrore erotismo e pornografia secondo Joe D'Amato. In preparazione: W la foca! - vol.1 - Il cinema di Gloria Guida ed Edwige Fenech.
 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
::
È nata a Montecchio Emilia (RE) nel 1980, ma risiede da sempre in provincia di Parma. Laureata in lettere classiche presso l’Università degli Studi di Parma con una tesi in Storia del Teatro e dello Spettacolo dedicata alle riscritture del mito di Antigone, è attualmente dottoranda in discipline teatrali e cinematografiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Collabora con alcuni siti internet dedicati a letteratura e teatro, con un’agenzia letteraria e con un mensile locale. Da sempre interessata all’universo della scrittura e all’editoria, si è recentemente qualificata al primo posto nel concorso Storie a Mezzogiorno (sezione narrativa). Autrice della post-fazione al libro di Fortuna Della Porta IO CONFESSO, sta attendendo l’uscita del suo primo racconto nell’antologia dal titolo Piccole Storie, edizioni La Chiave.
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 46 millisecondi