:: Home » Eventi » 2004 » Ottobre
2004
8
Ott

Via Oberdan - ottobre

di
Commenti () - Page hits: 950
Cari Lettori,

apriamo questo numero di ottobre ringraziando innanzitutto coloro (lettori e/o colleghi di altre pubblicazioni culturali) che ci hanno scritto mostrando approvazione e stima per il nostro invito a visitare il blog di Enzo Baldoni.
Speriamo di aver contribuito nel nostro piccolo a rendere piu' pungenti molte domande che gli avvenimenti relativi a questa guerra e alle sue implicazioni sociali e politiche ci pongono ogni giorno.
Detto questo, rinnovando un arboriano "meditate gente, meditate", torniamo alle nostre piu' abituali occupazioni elencando di seguito le novita' presenti nelle rubriche di questo mese e promettendovi comunque che ci occuperemo ancora di questi argomenti in futuro.
Nell'immediato presente Giancarlo Addonisio rivisita ne La Parte Alta delle Cosce la vicenda umana di uno degli uomini piu' importanti della storia mondiale contemporanea.
Se avete voglia di leggere Via Oberdan Consiglia "Echi ad Incastro" dell'amico e "collega", gia' conosciuto dai nostri lettori piu' affezionati, Franco Santamaria; nella stessa rubrica parliamo anche del romanzo di fantascienza "La ragnatela dimensionale" di Annarita Petrino.
Nell' Oberdan Cafe' leggiamo i racconti di Emanuela Nicolini e Michele Medici, mentre nella Poesioteca di nuovo Franco Santamaria che ci omaggia di alcuni suoi versi e la nuova entrata Guido Di Giacinto.
Come al solito aggiornatissime le Oberdan News, ormai punto di riferimento costante per quei nostri utenti che vogliono essere sempre al corrente di avvenimenti culturali e premi letterari; altrettanto pronto a ricevere Vostri commenti sulle attività del nostro sito e' l'Oberdan Forum.
Alla fine Vi giunga enorme ed affettuoso il consueto augurio di buona lettura.
La Redazione
 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
::
È nata a Montecchio Emilia (RE) nel 1980, ma risiede da sempre in provincia di Parma. Laureata in lettere classiche presso l’Università degli Studi di Parma con una tesi in Storia del Teatro e dello Spettacolo dedicata alle riscritture del mito di Antigone, è attualmente dottoranda in discipline teatrali e cinematografiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Collabora con alcuni siti internet dedicati a letteratura e teatro, con un’agenzia letteraria e con un mensile locale. Da sempre interessata all’universo della scrittura e all’editoria, si è recentemente qualificata al primo posto nel concorso Storie a Mezzogiorno (sezione narrativa). Autrice della post-fazione al libro di Fortuna Della Porta IO CONFESSO, sta attendendo l’uscita del suo primo racconto nell’antologia dal titolo Piccole Storie, edizioni La Chiave.
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 328 millisecondi