:: Home » Eventi » 2006 » Febbraio
2006
23
Feb

FAST ART SHOW n° 1: Gianni Pedullà

di
Commenti () - Page hits: 950
RONNIE Arte Contemporanea
Via Colonnetta, 170 – 66013 CHIETI – tel. 3290305481
FAST ART SHOW
n° 1    del 23 febbraio 2006
 

 
                                                                                                         Gianni Pedullà, Falling eyes, 2005, tempera su seta, cm. 80x80          
 
 
        GIANNI PEDULLA'
falling eyes
 
a cura di Giovanna Coppa
 
   rotolare di sguardi
     al ritmo impressionante del silenzio
 

23 febbraio – 13 marzo 2006   

     

Testi di Claudio Cerritelli e Irene Zangheri

…attivo da diversi anni e fortemente interessato ad un idea di oggetto pittorico costruito con stoffe di vario tipo, incollate e dipinte su diversi supporti. Pedullà coniuga con aspra grammatica la natura del materiale con la cultura delle immagini, indagando le cavità del corpo, la tattilità della forma, il valore simbolico delle figure rappresentate. Lontano dalle limpide categorie della pittura e della scultura, ma dagli espedienti dell’installazione e degli ambienti, l’oggetto di Pedullà esprime piuttosto un’aria surreale e fantastica che ne fa un esponente originale della sua generazione. (…)
Claudio Ceritelli
 
 
... nella pittura e scultura di Giovanni Pedullà, vi è un citazionismo disimpegnato verso ciò che è visivamente evocativo di forme impregnate di un autentico spirito ludico, uno sguardo personale e selvaggio da cui nasce la provocazione creativa, che partendo dalla base di un prodotto artefatto, scelto e meditato frutto di una ricerca di materiali, le sete colorate, simula ed innesca un processo di mutazione aperto e originale di motivi iconici e aniconici significativi nel loro essere…
Irene Zangheri

FAST ART SHOW:
RONNIE Arte Contemporanea inizia un ciclo di mostre veloci con artisti che presenteranno opere da consumare  velocemente.
 
Ulteriori notizie e immagini possono essere richieste a: ronniearte@aliceposta.it
o consultate sul sito: ilcampodellefragole@bo.arci.it
 
E' stato pubblicato il n° 125 di JULIET ART MAGAZINE
(http://julietart.net/index.php/juliet - http://www.arsmedia.net/news/juliet.htm)

Questa mail circolare - inviata in Ccn a scopo informativo riguardo eventi culturali a una mailing

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
::
È nata a Montecchio Emilia (RE) nel 1980, ma risiede da sempre in provincia di Parma. Laureata in lettere classiche presso l’Università degli Studi di Parma con una tesi in Storia del Teatro e dello Spettacolo dedicata alle riscritture del mito di Antigone, è attualmente dottoranda in discipline teatrali e cinematografiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Collabora con alcuni siti internet dedicati a letteratura e teatro, con un’agenzia letteraria e con un mensile locale. Da sempre interessata all’universo della scrittura e all’editoria, si è recentemente qualificata al primo posto nel concorso Storie a Mezzogiorno (sezione narrativa). Autrice della post-fazione al libro di Fortuna Della Porta IO CONFESSO, sta attendendo l’uscita del suo primo racconto nell’antologia dal titolo Piccole Storie, edizioni La Chiave.
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 60 millisecondi