:: Home » Eventi » 2006 » Febbraio
2006
12
Feb

NOIALTRI/POESIA

Commenti () - Page hits: 850

Il Bimestrale di Cultura NOIALTRI organizza

il Primo Premio Internazionale

“NOIALTRI/POESIA”

REGOLAMENTO

Art.1) Il concorso è aperto a tutti, senza distinzione di età anagrafica e di nazionalità.

Art.2) Si partecipa con una sola poesia, non superiore ai 20 (venti) versi (pena, l’esclusione dal concorso), a tema libero, in lingua italiana, in vernacolo o lingua straniera (per il vernacolo e la lingua straniera è necessaria la traduzione in italiano).

Art.3) La poesia deve essere inedita, mai pubblicata su riviste del settore o antologie e mai premiata in altri concorsi.

Art.4) Di ogni poesia è richiesta una sola copia con firma e indirizzo dell’autore.

Art.5) Per le spese di segreteria è richiesto un contributo di € 10,00 da versare sul c.c.p. 13420914 intestato a: Andrea Trimarchi via C. Colombo, 11/A – 98040 Pellegrino (ME). Tale quota prevede l’invio gratuito di un libro della NoialtriEdizioni.

Art.6) Tutto il materiale dovrà pervenire in redazione entro, e non oltre, il 20 luglio 2006 al seguente indirizzo: NOIALTRI via C. Colombo, 11/A – 98040 Pellegrino (ME).

MODALITÀ DI VINCITA

Art.7) Tutte le poesie pervenute verranno pubblicate sulla rivista NOIALTRI di settembre/ottobre 2006 in forma anonima, cioè, prive in calce del nome e cognome dell’autore. La rivista verrà inviata, oltre ai partecipanti, ai lettori e collaboratori, alle associazioni, biblioteche, giornalisti e critici letterari, i quali, con il loro voto decreteranno la classifica dei vincitori.

Art.8) Ogni votante potrà esprimere fino a 10 (dieci) preferenze, indicando nella scheda/voto allegata il titolo della poesia, la pagina e il numero cronologico corrispondente. La scheda/voto dovrà pervenire in redazione entro il 20 ottobre 2006.

Art.9) Dai punteggi ricavati verrà stilata la classifica dei vincitori e pubblicata sul numero di novembre/dicembre di NOIALTRI.

Art.10) Al primo classificato, verrà assegnata una prestigiosa targa personalizzata, con sopra incisa la poesia vincitrice; al secondo e al terzo classificati, una targa personalizzata; al quarto e al quinto classificati, un diploma, più regali in libri.

Art.11) Tutto il materiale giunto in redazione non verrà restituito.

Art.12) La partecipazione al concorso implica l’accettazione del presente regolamento.

INFORMAZIONI: 339-7383485 E-mail: noialtriedizioni@tiscalinet.it

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 40 millisecondi