:: Home » Eventi » 2006 » Febbraio
2006
2
Feb

Luna traversa a Neon Libri (TG2)

di
Commenti () - Page hits: 900
:: 010206 06     Luna Traversa a Neon Libri (TG2)
 
Domani mattina alle 10 nella rubrica libri di Rai 2 sarà presentata l’ultima fatica del giornalista Giancarlo Trapanese, edita da HACCA (Halley Editrice)
 
Sarà presentato domani mattina alle 10 all’interno della rubrica del Tg2, intitolata "Neon" e dedicata all’editoria, il libro di Giancarlo Trapanese, ‘Luna Traversa’, edito da HACCA, il nuovo marchio della Halley Editrice.
Una storia profonda quella racchiusa nell’ultima fatica di Trapanese, una storia vera, possibile, universale, capace di prendere emotivamente il lettore fino alla fine. Questo è il romanzo ‘Luna Traversa’, firmato dal giornalista della sede Rai di Ancona, da anni cronista sportivo, edito da HACCA (Halley Editrice).
Il romanzo, di oltre trecento pagine, fa parte della collana "Passaggi".
Giulio ed Elisabetta, 22 anni insieme, un figlio di 13 con il quale entrambi hanno un rapporto difficile, tante problemi le cui radici affondano nell’abitudine e nei traumi dell’infanzia: una coppia come tante, alle prese con una crisi esistenziale e affettiva, una crisi latente che rende cupa la loro esistenza e la rende priva di aspettative.
Ma ad un certo punto, l’irrefrenabile, vitale desiderio di rompere gli schemi logori e ricercare una nuova dimensione, anche spirituale, li travolge portandoli ad affrontare coraggiosamente gli insidiosi percorsi di una spietata analisi reciproca, a riconoscere e confrontare fantasie, pulsioni e bisogni da sempre taciuti, indicibili, riuscendo persino a toccare l’attualissimo tema della convivenza tra il mondo islamico e quello cattolico. Solo allora, divisi fra l’impostazione dogmatica della vita, il buon senso e la tolleranza, scopriranno che…
www.giancarlotrapanese.it 
Samuele Sabatini  329.6236574 ::
                  
::         Per info e copie recensioni:
 
Francesca Chiappa (resp. relazioni esterne - resp. HACCA)
333.2208403
 
Cristina Tizian (ufficio stampa)
3386992457
 
Sara Peraldini
 
HACCA
via circonvallazione 131 – 62024 matelica (mc)
0737.787225 (fax 0737.787963) ::
 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
::
È nata a Montecchio Emilia (RE) nel 1980, ma risiede da sempre in provincia di Parma. Laureata in lettere classiche presso l’Università degli Studi di Parma con una tesi in Storia del Teatro e dello Spettacolo dedicata alle riscritture del mito di Antigone, è attualmente dottoranda in discipline teatrali e cinematografiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Collabora con alcuni siti internet dedicati a letteratura e teatro, con un’agenzia letteraria e con un mensile locale. Da sempre interessata all’universo della scrittura e all’editoria, si è recentemente qualificata al primo posto nel concorso Storie a Mezzogiorno (sezione narrativa). Autrice della post-fazione al libro di Fortuna Della Porta IO CONFESSO, sta attendendo l’uscita del suo primo racconto nell’antologia dal titolo Piccole Storie, edizioni La Chiave.
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 70 millisecondi