:: Home » Eventi » 2006 » Gennaio
2006
26
Gen

Poesi@ & Rete 2006

Commenti () - Page hits: 800

L’Associazione SputniX bandisce la Quinta Edizione del Premio Nazionale Letterario
"Poesi@ & Rete 2006"
Link per sottoporre le poesie
www.sputnix.it/poesiaerete2006.html



1. Possono partecipare Autori italiani e stranieri, con componimenti inediti a tema libero per le sezioni INTERNET e con libri editi per le sezioni A) e B).
2. Il Concorso si articola nelle seguenti sezioni:

· Sez. A) Poesia in dialetto siciliano edita nel nuovo millennio,

· Sez. B) Poesia in lingua italiana edita nel nuovo millennio,

· Sez. C) Poesia in dialetto siciliano inedita su INTERNET,

· Sez. D) Poesia in lingua italiana inedita su INTERNET.

3. Tutti gli elaborati dovranno pervenire entro il 7 Febbraio 2006.

4. Le opere per le sezioni edite A) e B) - UNA SOLA silloge per concorrente - dovranno pervenire a mezzo posta ordinaria o prioritaria - evitare la raccomandata - in numero di 5 (CINQUE) copie alla Segreteria del Premio presso la Professoressa Silvia Scontrino via delle Camelie 7 - 91100 Trapani TP.

5. Per le sezioni C) e D) si dovrà inviare UN SOLO elaborato, esclusivamente digitandolo sull’apposita pagina www.sputnix.it/poesiaerete2006.html Per eventuali casi di malfunzionamento del sistema, la segreteria si riserva di accettare i testi via e-mail o su un singolo Floppy Disk all’indirizzo sopra segnato. Tutti i componimenti partecipanti saranno posti su INTERNET - al sito www.sputnix.it - presumibilmente dal 20 Febbraio al 31 Marzo 2006. Essi concorreranno al Premio Speciale “RETE” che sarà assegnato ai due testi inediti - uno per sezione - che avranno ottenuto più consensi dalla Giuria popolare formata dai navigatori della RETE.

6. Tutti gli Autori dovranno presentare un breve Curriculum comprensivo di:

Ø nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico, e-mail

Ø titolo del componimento (per le sezioni C) e D). Per tali sezioni l’invio del testo vale quale attestazione che lo stesso è opera originale dell’autore partecipante e non plagio. I dati sono tutelati ai sensi della Legge 675/96 e successive modificazioni.

7. Non è richiesta alcuna tassa di partecipazione e si può partecipare a tutte e quattro le sezioni.

8. La Giuria - composta dai sigg. Irene Bonanno, Flora Restivo, Michele Sarrica, Marco Scalabrino - il cui giudizio è insindacabile, assegnerà il Primo, Secondo e Terzo Premio per le sezioni A) e B). Non vi saranno Primi Premi ex-aequo.

9. Gli elaborati non verranno restituiti. La partecipazione al concorso implica l’accettazione di tutte le norme indicate nel presente bando.

10. La cerimonia di Premiazione è prevista in Palermo, in luogo e data da destinarsi (orientativamente verso la fine di Aprile 2006). I vincitori e i segnalati verranno avvisati in tempo utile. I vincitori del Primo Premio per ciascuna delle sezioni sono tenuti a ritirare personalmente il Premio, pena la perdita dello stesso. A questi, e ad un accompagnatore, sarà offerto vitto e alloggio (se non residenti in provincia di Palermo) in camera doppia, per la giornata della premiazione

Trapani, 13 Gennaio 2006

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 69 millisecondi