:: Home » Eventi » 2005 » Novembre
2005
30
Nov

BAMBINI PROTAGONISTI A STORIE DI CINEMA

di
Commenti () - Page hits: 900

FINO A DOMENICA 4 DICEMBRE IL FESTIVAL DI GROSSETO

OLTRE ALLE SEZIONI UFFICIALI PROPONE LE “STORIE ANIMATE”

Storie di cinema strizza l’occhio ai bambini. Il festival dedicato alla sceneggiatura in programma a Grosseto fino a domenica 4 dicembre con lunghi e corti italiani in concorso, ha da sempre un’attenzione particolare verso il mondo dei ragazzi.

Intanto con il film “L’estate di mio fratello” di Pietro Reggiani, in programma oggi 30 novembre con la presenza del regista, fresco vincitore al festival del cinema indipendente di Foggia e del festival di Zion nello Utah, ma ancora senza distribuzione. Un’opera prima “a misura di bambino”, una commedia surreale che ha per protagonista Sergio, un ragazzino che in seguito alla notizia dell’arrivo di un fratello, inizia ad immaginare la sua vita con questa nuova presenza.

Ancora bambini protagonisti per le giornate di sabato 3 e domenica 4 dicembre: la Sezione delle “Storie animate”, pensata per i più piccoli, ma adatta anche agli estimatori dei cartoons, presenta due film d’animazione: proprio per gli “under 5” è pensato Winnie the pooh e gli efelanti, mentre Steamboy di Otomo Katsuhiro, regista anche del cult “Akira”, è adatto ad un pubblico di tutte le età.

Info: Nickelodeon 0564-24188 – Sito internet: www.nickelodeon.it

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
::
È nata a Montecchio Emilia (RE) nel 1980, ma risiede da sempre in provincia di Parma. Laureata in lettere classiche presso l’Università degli Studi di Parma con una tesi in Storia del Teatro e dello Spettacolo dedicata alle riscritture del mito di Antigone, è attualmente dottoranda in discipline teatrali e cinematografiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Collabora con alcuni siti internet dedicati a letteratura e teatro, con un’agenzia letteraria e con un mensile locale. Da sempre interessata all’universo della scrittura e all’editoria, si è recentemente qualificata al primo posto nel concorso Storie a Mezzogiorno (sezione narrativa). Autrice della post-fazione al libro di Fortuna Della Porta IO CONFESSO, sta attendendo l’uscita del suo primo racconto nell’antologia dal titolo Piccole Storie, edizioni La Chiave.
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 40 millisecondi