:: Home » Eventi » 2005 » Novembre
2005
28
Nov

STORIE DI CINEMA

di
Commenti () - Page hits: 900

DAL 29 NOVEMBRE AL 4 DICEMBRE A GROSSETO

 

QUATTORDICESIMA EDIZIONE PER

IL FESTIVAL DEDICATO ALLA SCENEGGIATURA

 

Dal 29 novembre al 4 dicembre torna al Cinema Stella di Grosseto il festival Storie di Cinema. La manifestazione dedicata alla sceneggiatura, giunta alla quattordicesima edizione, propone lunghi e corti italiani in concorso e per il quarto anno anche la sezione delle “Storie animate” dedicate ai più piccoli. Tre le giurie chiamate a coronare i vincitori: pubblico, studenti ed esperti in un mix perfetto di spontaneità e preparazione.

 

Tra i film: “Te lo leggo negli occhi” di Valia Santella, “Nessun messaggio in segreteria” di Paolo Genovese e Luca Miniero, “Tu devi essere il lupo” di Vittorio Moroni, “Gas” di Luciano Melchionna, “Sulla mia pelle” di Valerio Jalongo, “L’estate di mio fratello” di Pietro Reggiani. Per la categoria dei corti si contenderanno il premio “Lotta libera” di Stefano Viali, “Lezione di stile” di Franco Fraternale, “trevirgolaottantasette” di Valerio Mastandrea, “Aria” di Claudio Noce, “Chora” di Lorenzo Adorisio.

Un evento finale è previsto per domenica 4 dicembre con proiezione di tutti i corti, premiazione delle categorie in concorso e presentazione di una serie di filmati realizzati in Maremma con il supporto dell’Amministrazione Provinciale di Grosseto.

Il festival, diretto da Francesco Falaschi e Alessio Brizzi, è realizzato dall’associazione Nickelodeon con la collaborazione del Cinema Stella, del Dopolavoro Ferrovieri ed il contributo di Regione Toscana, Provincia e Comune di Grosseto.

Info: www.nickelodeon.it - Tel. 0564-24188 – e.mail: info@nickelodeon.it

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
::
È nata a Montecchio Emilia (RE) nel 1980, ma risiede da sempre in provincia di Parma. Laureata in lettere classiche presso l’Università degli Studi di Parma con una tesi in Storia del Teatro e dello Spettacolo dedicata alle riscritture del mito di Antigone, è attualmente dottoranda in discipline teatrali e cinematografiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Collabora con alcuni siti internet dedicati a letteratura e teatro, con un’agenzia letteraria e con un mensile locale. Da sempre interessata all’universo della scrittura e all’editoria, si è recentemente qualificata al primo posto nel concorso Storie a Mezzogiorno (sezione narrativa). Autrice della post-fazione al libro di Fortuna Della Porta IO CONFESSO, sta attendendo l’uscita del suo primo racconto nell’antologia dal titolo Piccole Storie, edizioni La Chiave.
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 110 millisecondi