:: Home » Eventi » 2005 » Novembre
2005
8
Nov

The Arkham Gazette #1

di
Commenti () - Page hits: 1750

The Arkham Gazette - Una nuova pubblicazione delle Edizioni Amatoriali Memorie dal Buio riporta notizie dall'inquietante cittadina lovecraftiana

E' arrivata The Arkham Gazette, una nuova rivista amatoriale del gruppo di autori che ha creato nel 2004
la fanzine Memorie dal Buio (http://www.kultvirtualpress.com/eventi.asp?data=516) e per festeggiare degnamente questa seconda "testata", oltre al secondo numero della fanzine, è stata creata l'etichetta Edizioni Amatoriali Memorie dal Buio, con il nuovo sito all'indirizzo http://mdb.genhome.org.
Il progetto de The Arkham Gazette era in cantiere da tempo, nato dalla passione di Matteo Poropat per l'Eco di Arkham, un supplemento al gioco di ruolo Call of Cthulhu, edito dalla Stratelibri Srl (www.stratelibri.it) tra il 1991 ed il 1995.

E' così nata l'idea di creare una testata giornalistica, che affondasse le proprie radici in un background cinematografico e letterario, musicale e artistico. Una rivista che riporti notizie da un mondo immaginario, dove forze oscure sono sempre all'opera nei meandri della realtà, soprattutto nella vecchia città del Massachusetts, nata nei racconti di H.P.Lovecraft, alla quale è dedicato uno speciale sul primo numero della gazzetta.
Su quest'ultimo inoltre si troveranno notizie sulle attività del gruppo di Vampiri Live di Parma e una inquietante notizia tratta dall'ultimo romanzo di Domenico Nigro.
Per aumentare maggiormente il fascino della pubblicazione è stato scelto un formato particolare, l'A3, ed una carta ingiallita che dona l'idea di una rivista antica.

Per informazioni o per inviare del materiale è possibile consultare il sito ufficiale dov'è anche disponibile l'opuscolo 2005 delle pubblicazioni (http://mdb.genhome.org/files/opuscolo.pdf).

The Arkham Gazette
Anno 1, numero 1, novembre 2005
29x42ca

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
::
È nata a Montecchio Emilia (RE) nel 1980, ma risiede da sempre in provincia di Parma. Laureata in lettere classiche presso l’Università degli Studi di Parma con una tesi in Storia del Teatro e dello Spettacolo dedicata alle riscritture del mito di Antigone, è attualmente dottoranda in discipline teatrali e cinematografiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Collabora con alcuni siti internet dedicati a letteratura e teatro, con un’agenzia letteraria e con un mensile locale. Da sempre interessata all’universo della scrittura e all’editoria, si è recentemente qualificata al primo posto nel concorso Storie a Mezzogiorno (sezione narrativa). Autrice della post-fazione al libro di Fortuna Della Porta IO CONFESSO, sta attendendo l’uscita del suo primo racconto nell’antologia dal titolo Piccole Storie, edizioni La Chiave.
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 223 millisecondi