:: Home » Eventi » 2005 » Ottobre
2005
10
Ott

I premi del Ravenna Nightmare Film Fest

di
Commenti () - Page hits: 800
I PREMI DEL
RAVENNA NIGHTMARE FILM FEST
2005

Domenica 9 ottobre si è conclusa la terza edizione del Ravenna Nightmare Film Fest, festival internazionale del cinema horror diretto da Franco Calandrini e organizzato dal Centro di cultura cinematografica del Comune di Ravenna.
 
La giuria della terza edizione del RNFF, composta da Corrado Farina, Ovidio Assonitis e Brian Yuzna ha assegnato:
 
- l’anello d’oro per il miglior lungometraggio per “essere riuscito a conciliare il genere gore con l’ironia, recuperando lo spirito di gioco e di intrattenimento di certi film degli anni ‘80”
è stato assegnato a SATAN'S LITTLE HELPER di Jeff Lieberman, USA.

A Lieberman, presente a Ravenna, è stato anche dedicato nel corso della rassegna un omaggio, proiettando alcuni suoi classici come I carnivori venuti dalla savana e Blue Sunshine.
Per il concorso internazionale per lungometraggi è stata assegnata una menzione speciale “per avere ricreato con voce nuova il clima di violenza amorale e fine a se stessa che caratterizza certi aspetti della società contemporanea” a THE LOST di Chris Siverston, USA.
 
- l’anello d’argento (e la conseguente nomination al Méliès d’Or) per il miglior cortometraggio “per avere raggiunto il massimo risultato di atmosfera drammatica con il minimo dispendio di mezzi” a THE TEN STEPS di Brendan Muldowney, Irlanda; menzione speciale “per essere riusciti a fare un corto efficace e bello in 1 minuto” al cortometraggio THE KISS di Toma Waszarow, Bulgaria


Il festival si è chiuso con il tutto esaurito per il nuovo film, in anteprima nazionale, di Brian Yuzna, intitolato Beneath Still Waters (Sotto le acque ferme).

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
::
È nata a Montecchio Emilia (RE) nel 1980, ma risiede da sempre in provincia di Parma. Laureata in lettere classiche presso l’Università degli Studi di Parma con una tesi in Storia del Teatro e dello Spettacolo dedicata alle riscritture del mito di Antigone, è attualmente dottoranda in discipline teatrali e cinematografiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Collabora con alcuni siti internet dedicati a letteratura e teatro, con un’agenzia letteraria e con un mensile locale. Da sempre interessata all’universo della scrittura e all’editoria, si è recentemente qualificata al primo posto nel concorso Storie a Mezzogiorno (sezione narrativa). Autrice della post-fazione al libro di Fortuna Della Porta IO CONFESSO, sta attendendo l’uscita del suo primo racconto nell’antologia dal titolo Piccole Storie, edizioni La Chiave.
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 142 millisecondi