2005
28
Set

La stretta del pitone

di
Commenti () - Page hits: 750
È in libreria
LA STRETTA DEL PITONE
di Franco Forte
(Mursia)

Le vittime calzano sandali e un costume da bagno, la scena del delitto si ripete tragicamente uguale, oscuri pittogrammi straziano la pelle delle vittime del Pitone, un assassino che uccide stritolando. Il commissario di Polizia Ivan Durante, costretto su una sedia a rotelle da un incidente d’auto, deve svolgere la più difficile delle sue indagini per affrontare l’ossessione di una mente che ha passato la linea di confine che divide la fantasia erotica dalla psicosi.
Non è il “solito” serial killer quello che si aggira nelle pagine de LA STRETTA DEL PITONE ma un omicida che mette il lettore davanti alla propria morbosità e lo costringe a scegliere da che parte stare.
LA STRETTA DEL PITONE è un thriller con  un ritmo incalzante e ossessivo che conferma l’abilità narrativa di Franco Forte, uno scrittore che ha dimostrato di sapersi muovere con sicurezza tra i paradigmi del romanzo di genere (è autore di romanzi horror, fantascienza, storici e noir) e nel suo ultimo libro ha costruito  una storia  che inchioda il lettore dalla prima all’ultima pagina. Ne LA STRETTA DEL PITONE ha inseguito la trasformazione di un’ossessione sessuale e ne ha fatto la vera protagonista del thriller.


 

Franco Forte è nato nel 1962. È giornalista e vive nel lodigiano. Ha pubblicato i romanzi storici e Il figlio del cielo e L’orda d’oro (2000, da cui è stato tratto uno sceneggiato TV su Gengis Khan prodotto da Mediaset), il thriller China Killer (2000) e i romanzi di fantascienza Ombre nel silenzio (2001, con Luigi Pachì) e Gli eretici di Zlatos (1990). Ha curato i volumi Fantasia, Horror Erotico, Cyberpunk, Terzo Millennio e Strani giorni.



 

Franco Forte
La stretta del pitone
Pagg. 392
Euro 17,00



 

Per informazioni: Mursia comunicazione – 02 67378502
 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
::
È nata a Montecchio Emilia (RE) nel 1980, ma risiede da sempre in provincia di Parma. Laureata in lettere classiche presso l’Università degli Studi di Parma con una tesi in Storia del Teatro e dello Spettacolo dedicata alle riscritture del mito di Antigone, è attualmente dottoranda in discipline teatrali e cinematografiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Collabora con alcuni siti internet dedicati a letteratura e teatro, con un’agenzia letteraria e con un mensile locale. Da sempre interessata all’universo della scrittura e all’editoria, si è recentemente qualificata al primo posto nel concorso Storie a Mezzogiorno (sezione narrativa). Autrice della post-fazione al libro di Fortuna Della Porta IO CONFESSO, sta attendendo l’uscita del suo primo racconto nell’antologia dal titolo Piccole Storie, edizioni La Chiave.
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 172 millisecondi