:: Home » Eventi » 2005 » Luglio
2005
26
Lug

Premio Internazionale di Poesia S.Maria della Luce

di
Commenti () - Page hits: 1000
                                    II Edizione 2005
 
L'Accademia Internazionale Il Convivio e la  sede delegata di Mattinata, con il patrocinio del Comune di Mattinata indicono la II Edizione del concorso di poesia a tema religioso e a tema libero "Santa Maria della Luce".
 
'Premio intitolato alla Madonna della Luce, patrona di Mattinata (FG), il concorso intende promuovere la cultura, la poesia e la fede quali mezzi idonei valorizzare gli ideali umani '. 
Al premio si partecipa con poesie a tema religioso riguardante ogni aspetto della fede e
valore cristiano. Una sezione riservata a poesie a tema libero.
Ad esso possono partecipare autori italiani e stranieri .
 
Il concorso si divide in quattro sezioni.
1) Sezione poesia religiosa in lingua italiana o straniera, inedita o edita .
2) Sezione poesia religiosa in dialetto, inedita o edita .
3)   Sezione poesia religiosa riservata agli studenti (fino a 18 anni).
4)   Sezione poesia a tema libero in italiano edita o inedita per adulti e studenti.
 Le poesie devono essere di massimo 40 versi, si può partecipare fino a 3 poesie per sezione, inviare le poesie in 5 copie, (quattro anonime e una con i propri dati, firma, un breve curriculum e la dichiarazione che l'opera è di propria creazione).
Per le poesie dialettali e straniere deve essere inviata anche la traduzione in lingua italiana.
Si può partecipare a più sezioni inviando la rispettiva quota.
Quota: 10,00 ? da inviare  in contanti insieme alle opere.
*Gratis per i soci dell'Accademia Il Convivio e per gli studenti che partecipano tramite scuola.
Premi: Coppe, targhe e diplomi.
Premiazione: a Mattinata (FG), primavera 2006.
Scadenza : 30 dicembre 2005.
I vincitori saranno avvertiti per tempo. La giuria sarà resa nota al momento della premiazione.
Le opere non verranno restituite. La partecipazione al concorso costituisce implicita accettazione di tutte le norme del regolamento. I premi devono essere ritirati personalmente dagli autori, non si accettano deleghe. Le opere vincitrici e selezionate potranno essere pubblicate su un'antologia del premio, sulla rivista  e il sito del  "Il Convivio". I risultati del premio saranno pubblicati su riviste e siti internet.
Le opere e la quota devono essere inviate a: Premio Santa Maria della Luce c/o Maria Cristina La Torre-Via Madonna Incoronata 103- 71030 Mattinata (FG).
 
Il presidente del Premio 
  Maria Cristina La Torre
                               
 
Per informazioni
Segreteria: Maria Cristina La Torre : tel. 0884/550503 -  m.cristina@il-convivio.com  http://mattinata.il-convivio.com  oppure: Angelo Manitta c/o Il Convivio - via Pietramarina - Verzella 66 - 95012 Castiglione di Sicilia (CT). Tel. 0942-986036; angelo.manitta@tiscali.it - www.il-convivio.com 
 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
::
È nata a Montecchio Emilia (RE) nel 1980, ma risiede da sempre in provincia di Parma. Laureata in lettere classiche presso l’Università degli Studi di Parma con una tesi in Storia del Teatro e dello Spettacolo dedicata alle riscritture del mito di Antigone, è attualmente dottoranda in discipline teatrali e cinematografiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Collabora con alcuni siti internet dedicati a letteratura e teatro, con un’agenzia letteraria e con un mensile locale. Da sempre interessata all’universo della scrittura e all’editoria, si è recentemente qualificata al primo posto nel concorso Storie a Mezzogiorno (sezione narrativa). Autrice della post-fazione al libro di Fortuna Della Porta IO CONFESSO, sta attendendo l’uscita del suo primo racconto nell’antologia dal titolo Piccole Storie, edizioni La Chiave.
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 526 millisecondi