2005
12
Set

bando di ''mostra la lingua holden''

di
Commenti () - Page hits: 750

Comune di Modena – Assessorato Politiche Giovanili - Circoscrizione n°3 - Biblioteca Rotonda
in collaborazione con Kult Underground
(bando ufficiale a questo indirizzo)

Zona Holden presenta
mostra la lingua holden
Sesta edizione 2005-2006

Concorso a premi per giovani creativi sul tema:
gesti, graffiti, parole e immagini - per comunicare ed esserci

 

sezioni del concorso

Il concorso è articolato in cinque sezioni: Prosa, Poesia, Grafica, Prosa in lingua inglese, Soggetto per cortometraggio.

Sezione PROSA

Gli elaborati non dovranno superare le tre cartelle dattiloscritte (30 righe per 60 caratteri ogni cartella, 1800 caratteri compresi gli spazi) e dovranno pervenire in formato elettronico (txt, doc, rtf, html)

Sezione POESIA

Gli elaborati non dovranno superare la cartella dattiloscritte (30 righe per 60 caratteri ogni cartella, 1800 caratteri compresi gli spazi) e dovranno pervenire in formato elettronico (txt, doc, rtf, html)

Sezione GRAFICA

E’ possibile partecipare con fotografie, disegni, file di grafica (statici, non animazioni), ecc...Gli elaborati dovranno essere consegnati in formato digitale non vettoriale (BMP, JPG, GIF, TIFF, PCX), oppure su supporto cartaceo di dimensioni non superiori a cm. 21x29 (formato A4).

Sezione PROSA in lingua inglese

Gli elaborati non dovranno superare le due cartelle dattiloscritte (30 righe per 60 caratteri ogni cartella, 1800 caratteri compresi gli spazi) e dovranno pervenire in formato elettronico (txt, doc, rtf, html).
Questa sezione non ha limiti di età.

Sezione Soggetto per cortometraggio

Si richiede il Soggetto per un cortometraggio della durata massima di 15 minuti.
Il cortometraggio sarà ambientato negli spazi della nuova sede della biblioteca Delfini di Modena. É possibile richiedere copia delle piantine della biblioteca a servizio.biblioteche@comune.modena.it, o prenotare una visita alla sede telefonando allo 059 2032818.
Gli elaborati non dovranno superare le due cartelle dattiloscritte (30 righe per 60 caratteri ogni cartella, 1800 caratteri compresi gli spazi) e dovranno pervenire in formato elettronico (txt, doc, rtf, html).

Consegna degli elaborati

É accettato ogni elaborato, ma il concorrente deve precisare in quale categoria intende iscriverlo (prosa, poesia, grafica, prosa in lingua inglese, soggetto per cortometraggio).

È consentito partecipare con una sola opera per sezione.
Lo stesso elaborato può essere iscritto in più sezioni in ciascuna delle quali sarà però valutato solo per la componente per cui è stato iscritto (testo, grafica, soggetto).
Solamente la componente selezionata sarà sicuramente pubblicata nell’ipertesto.

Per tutte le sezioni la consegna può avvenire in due modi:

a mano o a mezzo posta presso

Biblioteca Rotonda via Casalegno 42, 41100 Modena (c/o Centro commerciale "Rotonda"), tel 059 441919
Orari d’apertura: lunedì dalle 14 alle 20, da martedì a sabato dalle 9 alle 20.

per via telematica all’indirizzo

biblioteca.rotonda@comune.modena.it

Tutti gli elaborati dovranno essere consegnati entro e non oltre il 31 dicembre 2005, corredati di nome, cognome, data di nascita, indirizzo e numero di telefono dei partecipanti. Per i materiali inviati per posta fa fede la data del timbro postale.

Premi

Sono previste tre categorie di partecipanti:
dai 12 ai 16 anni - dai 17 ai 24 anni - oltre i 25 anni. .
(età compiuta alla data di iscrizione al concorso)

Per le sezioni Prosa in lingua inglese e Soggetto per cortometraggio è prevista una unica categoria, età minima 12 anni.

Per ogni categoria sarà premiato un elaborato ogni sezione (11 premi):

  • per le sezioni prosa, poesia e prosa in lingua inglese, con un palmare
  • per la sezione grafica con una macchina fotografica digitale
  • per la sezione soggetto per cortometraggio con la realizzazione del filmato, prevista tra giugno e settembre 2006,

in collaborazione con Ipermercato LeClerc di Modena.

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
::
È nata a Montecchio Emilia (RE) nel 1980, ma risiede da sempre in provincia di Parma. Laureata in lettere classiche presso l’Università degli Studi di Parma con una tesi in Storia del Teatro e dello Spettacolo dedicata alle riscritture del mito di Antigone, è attualmente dottoranda in discipline teatrali e cinematografiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Collabora con alcuni siti internet dedicati a letteratura e teatro, con un’agenzia letteraria e con un mensile locale. Da sempre interessata all’universo della scrittura e all’editoria, si è recentemente qualificata al primo posto nel concorso Storie a Mezzogiorno (sezione narrativa). Autrice della post-fazione al libro di Fortuna Della Porta IO CONFESSO, sta attendendo l’uscita del suo primo racconto nell’antologia dal titolo Piccole Storie, edizioni La Chiave.
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 45 millisecondi