:: Home » Eventi » 2004 » Agosto
2004
3
Ago

Mpr gira uno spot a favore del cinema in centro

di
Commenti () - Page hits: 900
Faenza, 3 agosto 2004
 
Il cinema per il cinema: Mpr gira uno spot a favore del cinema in centro!
 
MPR, l'agenzia di comunicazione integrata di Faenza, dopo aver supportato la programmazione 2004 dell'Arena Borghesi, esordisce al cinema con uno spot a favore delle sale di proiezione del centro storico, un'iniziativa promossa per favorire la requentazione dei cinema del centro storico sempre più disertati a causa del boom delle più moderne multisala.
L''operazione  "Cinema in città" nasce da MPR sempre attenta a tutti i fenomeni culturali, artistici e di comunicazione della nostra regione.
Il messaggio semplice e incisivo creato da MPR così espresso nell'headline di campagna, "PIU' CINEMA ALLA TUA VITA!" vuole stimolare il pubblico ad arricchire la propria vita con l'esperienza sempre magica del cinema.

Il soggetto della coppia creativa Lorenzo Cecchinelli ed Enrico Beccari dell'Agenzia di comunicazione integrata MPR mostra come il cinema incontra la vita di ognuno ogni giorno in un semplice gesto, una citazione, una situazione. Parafrasando nel quotidiano le grandi pellicole storiche, il cinema si culturalizza diventando parte integrante del nostro vissuto, della nostra memoria e del nostro modo di esprimerci...

Il primo soggetto, Dolce Vita, omaggiando il grande conterraneo Federico Fellini, racconta di una giovane coppia che si cimenta in una divertente scenetta attorno alla fontana di Faenza, dove la protagonista si bagnerà sensualmente ricordando la più famosa collega Anita Hekberg...

Il regista sarà il regista emergente Alexander Cimini, forlivese, Premio TROISI come migliore regista 2004, mentre la casa di produzione è la  Key Frame, giovanissima casa di produzione faentina che ha al suo attivo già numerosi girati video e pubblicitari.
Direttore della fotografia è Paolo Zauli. Il montaggio è di  Christian Balducci. L'ufficio stampa è a cura di Giordano Sangiorgi.
 
Lo spot dovrebbe arrivare nelle sale faentine e poi dopo di tutta la Romagna in Autunno!
 
Info:
Mpr - Agenzia di Comunicazione Integrata
0546.620002
Lorenzo Cecchinelli
 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
::
È nata a Montecchio Emilia (RE) nel 1980, ma risiede da sempre in provincia di Parma. Laureata in lettere classiche presso l’Università degli Studi di Parma con una tesi in Storia del Teatro e dello Spettacolo dedicata alle riscritture del mito di Antigone, è attualmente dottoranda in discipline teatrali e cinematografiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Collabora con alcuni siti internet dedicati a letteratura e teatro, con un’agenzia letteraria e con un mensile locale. Da sempre interessata all’universo della scrittura e all’editoria, si è recentemente qualificata al primo posto nel concorso Storie a Mezzogiorno (sezione narrativa). Autrice della post-fazione al libro di Fortuna Della Porta IO CONFESSO, sta attendendo l’uscita del suo primo racconto nell’antologia dal titolo Piccole Storie, edizioni La Chiave.
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 52 millisecondi