:: Home » Eventi » 2005 » Maggio
2005
4
Mag

Nasce ''Edizioni del Catalogo''

di
Commenti () - Page hits: 800

Una breve presentazione
dalla Redazione del Catalogo
(fonte www.delcatalogo.com)

La redazione del Catalogo è composta di giovani letterati, per formazione e vocazione: cementata da quasi un decennio d’esperienza tra riviste letterarie indipendenti, a stampa e in rete, tra radio e case editrici diverse.
In questa loro primavera, le Edizioni del Catalogo si rivolgono soprattutto alla produzione letteraria, in poesia e prosa, dando spazio non solo ad emergenti in entrambi i campi, ma anche ad autori già consacrati: nell’ambizione e nella speranza di restituire quel dinamismo e quell’incandescenza che sono propri della letteratura come sistema vivo.
Siamo e rimarremo grandi lettori. Garantiamo a tutti coloro che ci invieranno propri lavori massimo rispetto e considerazione. A quegli autori che entreranno nel Catalogo, assicuriamo un’attenta cura editoriale in lavorazione e impaginazione, con l’intento di realizzare libri di alto livello qualitativo.
Proponiamo all’autore di lavorare assieme a noi per garantire alla sua opera un’adeguata diffusione: raggiungeremo tale scopo con l’organizzazione di eventi promozionali, quali presentazioni e occasioni di dibattito; rendendo disponibili i nostri libri direttamente su internet, ordinabili innanzitutto su questo sito; selezionando le librerie più adatte ad accogliere le diverse opere; comunicandone l’esistenza agli organi di stampa.
Oltre alla pubblicazione di opere inedite di autori contemporanei di lingua italiana, per il futuro, nostro obiettivo di rabdomanti d’arte sarà di restituire respiro e luce ad opere e a letterati del passato che, per ragioni differenti, sono stati dimenticati.
Il Catalogo non trascurerà l’importante ramo della saggistica: sia essa di alta divulgazione, sia prettamente scientifica nei diversi campi del sapere (testi universitari, edizioni di testi classici, raccolte miscellanee, atti di convegni e incontri di studio). In questo ambito, valuteremo caso per caso un’appropriata strategia di distribuzione e promozione, tenendo soprattutto conto delle esigenze dell’autore e delle finalità delle opere pubblicate.

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
::
È nata a Montecchio Emilia (RE) nel 1980, ma risiede da sempre in provincia di Parma. Laureata in lettere classiche presso l’Università degli Studi di Parma con una tesi in Storia del Teatro e dello Spettacolo dedicata alle riscritture del mito di Antigone, è attualmente dottoranda in discipline teatrali e cinematografiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Collabora con alcuni siti internet dedicati a letteratura e teatro, con un’agenzia letteraria e con un mensile locale. Da sempre interessata all’universo della scrittura e all’editoria, si è recentemente qualificata al primo posto nel concorso Storie a Mezzogiorno (sezione narrativa). Autrice della post-fazione al libro di Fortuna Della Porta IO CONFESSO, sta attendendo l’uscita del suo primo racconto nell’antologia dal titolo Piccole Storie, edizioni La Chiave.
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 44 millisecondi