:: Home » Eventi » 2005 » Maggio
2005
1
Mag

Horror T-Shirt

di
Commenti () - Page hits: 2050

Il racconto del primo classificato sarà stampato sul retro della t-shirt ufficiale di Scheletri. Tale maglietta, prossimamente in vendita su questo sito, sarà consegnata anche al vincitore. Partecipazione gratuita e aperta a tutti. Scadenza 31 maggio 2005

REGOLE DEL CONCORSO
Per partecipare è necessario inviare un racconto di genere ESCLUSIVAMENTE HORROR. Le opere (thriller, noir, omicidi, serial killer, violenze gratuite ecc.) saranno escluse dal concorso.
Il testo non deve superare le 100 PAROLE (escluso il titolo), per contarle è sufficiente utilizzare la specifica funzione di Word (strumenti/conteggio parole). I racconti devono essere inediti ossia non devono essere già presenti in questo sito.
Ogni autore può inviare un solo racconto.
Scheletri.com non risponderà di eventuali atti illeciti commessi dalle opere in gara.

COME CONTEGGIARE CORRETTAMENTE LE PAROLE
La funzione di Word "Conteggio parole" considera 1 parola qualsiasi elemento del testo che sia seguito e preceduto da uno spazio. Per eseguire un conteggio esatto è pertanto necessario impostare correttamente il racconto seguendo alcune semplici regole: la punteggiatura e i punti di sospensione devono essere attaccati alla fine della parola e mai all'inizio. L'apostrofo deve essere attaccato sia alla parola che segue che a quella che precede.
(esempio corretto, 16 parole)
E adesso, pianeta per pianeta, bisognava combattere, coi denti e con le unghie. Era bagnato fradicio...
(esempio sbagliato, 13 parole)
E adesso,pianeta per pianeta ,bisognava combattere,coi denti e con le unghie.Era bagnato fradicio...
SPEDIZIONE DEL RACCONTO
In un file di blocco note inserisci il testo, il titolo e l'anno di stesura del racconto e invia tutto a concorso@scheletri.com. Nell'e-mail è necessario aggiungere anche queste informazioni:
- nome
- cognome
- indirizzo di residenza
(non sarà reso pubblico ma è necessario per spedire l'eventuale premio)
- una breve biografia
- indirizzo e-mail
- la tua foto
(facoltativa)

IL VINCITORE E I RACCONTI FINALISTI
Il racconto del primo classificato sarà stampato sul retro della t-shirt ufficiale di Scheletri. Tale maglietta, prossimamente in vendita su questo sito, sarà consegnata anche al vincitore. Sulla maglia comparirà il nome del vincitore.
Tutti racconti del concorso verranno pubblicati sul sito.

GIURIA
Le opere saranno giudicate in forma anonima dai seguenti giurati:
Raffaella Catalano: 40 anni, palermitana, laureata in Lingue, è giornalista ed editor. Ha collaborato per quasi dieci anni come cronista di giudiziaria con il quotidiano "La Sicilia" e per circa quattro con "La Repubblica", edizione di Palermo, anche in veste di narratrice. Ha collaborato anche con riviste e radio regionali e nazionali, occupandosi di cronaca e di costume, e con emittenti televisive locali. Dopo un'esperienza di un anno presso la casa editrice Sellerio (sezione arte), dal 2003 lavora come editor e addetto stampa per Dario Flaccovio Editore, oltre a dirigere la collana "Gialloteca".
Simona Cremonini: è membro del comitato di lettura della rivista Inchiostro di Verona nonché della redazione del sito letterario LaTelaNera; a sua volta autrice, ha presentato alcuni racconti su pubblicazioni amatoriali e su e-book. Nel 2005 si svolgeranno le riprese del corto cinematografico "Bagno di servizio" di cui ha curato soggetto e sceneggiatura.
Anna Scudiero: vivo a Marsala, sono sposata e ho uno splendido bambino, questo non mi impedisce di dedicarmi a quello che da sempre è il mio hobby: la scrittura. Ho scritto in precedenza ma sul genere rosa, romanzi o brevi racconti mai pubblicati. E’ da qualche mese che ho scoperto un nuovo interesse per la letteratura horror ed ho deciso di cimentarmi in questo nuovo genere.
Fabio Larcher: dal 2002 editore dedito alla letteratura fantastica, con all'attivo numerose pubblicazioni di autori italiani tra i quali figurano i grandi Danilo Arona e Gianfranco De Turris.
Alessandro Balestra: webmaster di Scheletri.com.

SCADENZA DEL CONCORSO
Il termine per l'invio dei racconti è il 31 maggio 2005.
Dopo questa data verranno assegnati i premi e pubblicati i risultati del concorso.

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
::
È nata a Montecchio Emilia (RE) nel 1980, ma risiede da sempre in provincia di Parma. Laureata in lettere classiche presso l’Università degli Studi di Parma con una tesi in Storia del Teatro e dello Spettacolo dedicata alle riscritture del mito di Antigone, è attualmente dottoranda in discipline teatrali e cinematografiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Collabora con alcuni siti internet dedicati a letteratura e teatro, con un’agenzia letteraria e con un mensile locale. Da sempre interessata all’universo della scrittura e all’editoria, si è recentemente qualificata al primo posto nel concorso Storie a Mezzogiorno (sezione narrativa). Autrice della post-fazione al libro di Fortuna Della Porta IO CONFESSO, sta attendendo l’uscita del suo primo racconto nell’antologia dal titolo Piccole Storie, edizioni La Chiave.
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 55 millisecondi