:: Home » Eventi » 2005 » Maggio
2005
1
Mag

KAIZENOLOGY # 5

di
Commenti () - Page hits: 800

www.romanzototale.it
clicca sul link e entra nei boschi...

Il libro è l'oppio dell'Occidente. (Anatole France)

KAIZENOLOGY # 5 - maggio 2005
newsletter periodica di kai zen : ensemble narrativo :
www.kaizenlab.it
info@kaizenlab.it

0) Sweet Moon Risin’
1) Il Romanzo Totale 2005 al IV capitolo
2) Venerdì 6 maggio Ore 22,00 Live set Kai Zen International Zum Pa Pà Swinging Orchestra @ Menti a Contatto - Sansepolcro (AR)
3) Venerdì 13 maggio, ore 21:30 Live set Kai Zen / Oscar Marchisio @ Modo Infoshop - Bologna
4) Gli altri 600
5) Il laboratorio dell'enseble in restauro
6) KZJ @ Festival di musica elettroacustica dell'IMEB, 3-12 giugno a Bourges, Francia

0) Son pieno di contraddizioni / che male c’è / adoro le complicazioni / fanno per me / non metterò la testa a posto mai / a maggio vedrai che mi sposerai... Luna!

1) Romanzo Totale, www.romanzototale.it, avanza spedito come un treno (è proprio il caso di dirlo)... Nella Mailing List Saltari si può discutere e creare collettivamente testo e metatesto: www.kaizenlab.it/lists/listinfo/saltari .

2) Menti a Contatto (Sansepolcro - AR - www.metamoviement.com) non una semplice rassegna di incontri con scrittori, ma una piazza reale per mettere a confronto idee, stili espressivi e tecniche di narrazione: un progetto che nasce con lo scopo di coniugare molteplici interessi attorno all'argomento della scrittura nelle sue varie forme, dal romanzo fino alla sceneggiatura cinematografica. Nel corso degli appuntamenti sarà favorita l'interazione diretta con gli scrittori al fine di dibattere argomenti collegati non solo alla loro opera, ma anche al contesto sociale e politico in cui queste si collocano. Sarà data particolare importanza all'approfondimento delle tematiche relative alle tecniche narrative del romanzo e del racconto e alla loro contaminazione con le altre forme artistiche. Tra autori affermati ed esordienti spiccano nomi ben noti agli appassionati di noir, thriller e polizieschi. Oltre ai vostri affezionati KAI ZEN di quartiere (venerdì 6 MAGGIO Ore 22,00) ci saranno Valerio Evangelisti, Eraldo Baldini, Giampaolo Simi, Paolo Agaraff, Francesco Mattioli...

3) Prima tappa del Virus Tour, Presentazione work in progress del libro Virus & Virus (carta) di Oscar Marchisio con interventi/manipolazioni di KAI ZEN e Franco Bifo Berardi, Luciano Berselli, Tiziano Rinaldini: Il virus del capitalismo si diffonde attraverso una geografia frattale, una forma geometrica che si riproduce determinando gli stessi fenomeni a ogni scala, pensa il protagonista. Un detective che riceve informazioni da ogni luogo di quello che succede nel sistema - rete. Un instancabile viaggiatore. dall'Italia alla Cina, senza pace e senza meta, che riconosce con sicurezza il buon vino, ma tenta, incerto, la scoperta della cartografia del capitale nei labili percorsi del dubbio piuttosto che nell'analisi strutturata dei socio economisti.
Modo Infoshop - Via Mascarella 24/b, Bologna.

4) Continua gli altri 600, l'iniziativa musicale, volta a raccogliere tutti i dischi NON menzionati nella lista dei migliori di sempre secondo 'Rock e altre contaminazioni', edito da Blow Up. Mandateci un pezzo su un disco che vi ha fatto sognare e metteteci tutta la vostra passione dentro. Potete consultare i 600 'ufficiali' di Blow Up direttamente sul nostro sito http://www.kaizenlab.it/elenco.html  Ultime recensioni: Cake, La's, Mercury Rev... http://www.kaizenlab.it/BU.html

5) Presto potrete visitare il nuovissimo sito laboratorio. www.kaizenlab.it  viene comunque aggiornato costantemente anche nella sua versione attuale.

6) Dal 3 al 12 giugno 2005 a Bourges in Francia, si tiene il 35° Festival international des musiques et créations électroniques (www.imeb.net) Quest'anno uno dei temi è Mondes futurs, automates et machines pour s'y projeter, dedicato a Jules Verne. KZJ a.k.a Jadel Andreetto a.k.a 04 pe-ld sarà presente con le sue diavolerie elettroacustiche e il brano 20 000 lieus around il centro del Welt. Aggiornamenti nella prossima Kaizenology.

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
::
È nata a Montecchio Emilia (RE) nel 1980, ma risiede da sempre in provincia di Parma. Laureata in lettere classiche presso l’Università degli Studi di Parma con una tesi in Storia del Teatro e dello Spettacolo dedicata alle riscritture del mito di Antigone, è attualmente dottoranda in discipline teatrali e cinematografiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Collabora con alcuni siti internet dedicati a letteratura e teatro, con un’agenzia letteraria e con un mensile locale. Da sempre interessata all’universo della scrittura e all’editoria, si è recentemente qualificata al primo posto nel concorso Storie a Mezzogiorno (sezione narrativa). Autrice della post-fazione al libro di Fortuna Della Porta IO CONFESSO, sta attendendo l’uscita del suo primo racconto nell’antologia dal titolo Piccole Storie, edizioni La Chiave.
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 43 millisecondi