:: Home » Eventi » 2016 » Gennaio
2016
9
Gen

Hyperversum Next - Cecilia Randall

Commenti () - Page hits: 1300
Cecilia Randall
HYPERVERSUM NEXT
 
 
Collana Waves
f.to 14x21,5 cm - pp. 480 - euro 16,00
disponibile anche in ebook euro 9,99
 
IN LIBRERIA DAL 13 GENNAIO 2016
 
ERA IL 2006: CECILIA RANDALL INVENTAVA IL MONDO DI HYPERVERSUM.
AVVENTURA, AMORI, REALTA’ PARALLELE E VIRTUALI SONO GLI INGREDIENTI CHE HANNO RESO LA SAGA UN CULT. IN QUATTRO ANNI HA CONQUISTATO OLTRE 180.000 LETTORI.
DIECI ANNI DOPO, IL MONDO DI HYPERVERSUM RITORNA.
 
La Storia. Phoenix, Arizona, futuro prossimo. Alexandra, furiosa perché l’ennesimo brutto voto in fisica la costringe sui libri, rinunciando al primo agognato appuntamento con Brad, si aggira come un animale in gabbia nella biblioteca del padre Daniel, fino a che un antico volume miniato non attrae la sua attenzione. Non l’ha mai visto, come fosse un segreto attentamente custodito. All’interno, un enigmatico biglietto e una password. Alex accende il computer del padre e scopre un’antiquata versione di un videogioco di culto: Hyperversum, celebre per la veridicità con cui sa ricreare l’ambientazione medievale. La tentazione è forte. Alex avvia il gioco e si crea un avatar.
Clois, Francia nord-occidentale, XIII secolo: Alex si aggira nel cuore di un animato villaggio, ammirando stupita la ricostruzione in dettaglio di botteghe, vicoli e personaggi, ma presto il gioco si trasforma in un incubo. Il medioevo 3D ricreato da Hyperversum si fa vero e tangibile e Alex non sa come tornare nel proprio tempo.
Presto scoprirà di essere in pericolo di vita, giovane donna che deve imparare a muoversi in mezzo a intrighi e scontri all’arma bianca, ma anche a gestire il proprio rapporto con Marc, figlio inquieto e affascinante del Falco del Re.
 
Cecilia Randall, nata a Modena, adora i romanzi e il cinema d’avventura in tutte le accezioni possibili, dal fantasy al mystery e alla fantascienza, ma anche fumetti e cartoni animati, l’archeologia, la storia e i giochi di ruolo. E sono proprio queste sue passioni che le hanno permesso di creare la saga di Hyperversum che l’ha imposta all’attenzione del pubblico con un successo straordinario testimoniato da oltre 180.000 copie vendute. Per Giunti sono usciti: Hyperversum IHyperversum II - Il Falco e il Leone eHyperversum III - Il Cavaliere del Tempo. Dopo aver pubblicato con Mondadori Gens Arcana, romanzo fantastico ambientato nella Firenze di Lorenzo il Magnifico, e Millennio di fuoco, un dittico composto dai due volumi Seija e Raivo, ha ora deciso di tornare aHyperversum, l’universo narrativo che il suo pubblico ha amato di più, con una storia autonoma, pienamente godibile anche da chi entri per la prima volta in questo mondo.
Il suo sito ufficiale è: www.ceciliarandall.it
 
Da Goodreads.com
«Ho sofferto con i personaggi… e questo credo che solo un buon libro possa farlo»
«La trama è perfetta, a incastro, dove tutto poco alla volta comincia a tornare»
«I personaggi realmente esistiti si mescolano con assoluta naturalezza con quelli inventati»
 
 
 
Elena Scroffa
ufficio stampa Giunti Editore

 

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 52 millisecondi