:: Home » Eventi » 2015 » Gennaio
2015
27
Gen

La Zona Tempio e i Giardini Ducali

Commenti () - Page hits: 1300

 

All’interno del progetto “Interventi integrati in materia di sicurezza e qualità urbana del parco ducale estense e aree limitrofe”, l’Ufficio Politiche per la Legalità e le Sicurezze propone una serie di incontri rivolti a giovani e adulti (genitori, insegnanti, universitari, residenti e tutti i cittadini interessati) all’interno della Zona Tempio – Stazione.

Il ciclo di incontri viene realizzato in collaborazione con la Cooperativa Don Bosco & Co e il Centro Il Ponte, che da anni opera su progetti educativi nella zona.

Gli appuntamenti, iniziati a Dicembre, hanno come titolo URBAN UP e si pongono l’obiettivo di riflettere su tematiche inerenti al tema dell’integrazione, della partecipazione, della cittadinanza attiva.

Lo scopo è quello di formarsi e informarsi rispetto al nostro mondo e ai servizi che il Comune mette a disposizione per essere cittadini più consapevoli.

Il prossimo incontro, Giovedì 5 Febbraio alle ore 19, realizzato nei locali dell’Ex-Cinema Principe, grazie all’ospitalità dell’Associazione di Quartiere Via Piave & Dintorni, avrà come titolo “NAVIGHIAMO IN-FORMATI” e vuole riflettere su temi importanti come essere genitori nell’era di Internet, identità e relazioni nel web 2.0, sicurezza in rete e Social street.

Interverrà, sotto la conduzione del personale psico-pedagogico della Cooperativa Don Bosco & Co, Walter Martinelli Responsabile della Rete “Net Garage”.

Il ciclo di incontri si concluderà in Primavera con un progetto di ri-appropriazione delle aree verdi negli spazi dei Giardini Ducali.

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 41 millisecondi