:: Home » Eventi » 2012 » Novembre
2012
11
Nov

Mezzogiorno dell’animo a Roma

Commenti () - Page hits: 1100
“Mezzogiorno dell’animo” a Roma, il 16 novembre, tra poesia e bicicletta
 
 
 
Venerdì 16 novembre il libro “Mezzogiorno dell’animo” di Enrico Pietrangeli edito dalla CLEUP lo scorso novembre verrà, per la prima volta, presentato a Roma. Saranno relatori Marzia Spinelli e Monica Martinelli.
L’evento si svolgerà nella sede della FUIS a Roma di P.za Augusto Imperatore, 4 alle ore 17,30.
Con questo libro, attraverso l’edizione del V° Giro ciclo-poetico denominato CicloInVersoEmilia 2012, si è svolta una ciclo-presentazione in più tappe attraverso l’allora nascente Associazione Culturale CicloInVerso, costituitasi a seguito delle esperienze maturate nel corso degli ultimi anni (2008 e 2009 – Sicilia Poetry Bike, 2010 – CicloPoEtica, 2011 – CicloInVersoRoMagna).
A distanza di poco meno di anno, è uscito, sempre per la CLEUP, “La Ragione nell’amore”, libro scritto a quattro mani con Vincenza Fava.
Paolo Carlucci, pertanto, interverrà attraverso un raccordo critico sul percorso intrapreso tra i due libri a fine presentazione.
Vincenza Fava concluderà il previsto incontro con un ulteriore intervento mirato su quei contenuti che vincolano alla poesia in bicicletta entrambi i testi per approdare al progetto Love, Peace and Bike e “i libri in viaggio”.
Un’iniziativa, quest’ultima, che ha già visto viaggiare libri e incontrarne altri lo scorso settembre ed abbraccerà l’intera stagione in una serie d’iniziative volte all’approfondimento ed attenzione verso la lettura nel ritmo lento delle due ruote.

 

 

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
:: Enrico Pietrangeli
ENRICO PIETRANGELI ha partecipato, fin dai primi anni ottanta, a diverse rassegne ed incontri di poesia nella capitale. Ha recentemente pubblicato il libro “Di amore, di morte” per la Teseo Editore. Ha inoltre completato la stesura del suo primo romanzo “In un tempo andato con biglietto di ritorno” e realizzato una seconda raccolta in versi inedita dal titolo: “Ad Istanbul, tra pubbliche intimità”. Collabora con Tam Tam, l'UNS, il sito Supertrigger ed altri siti/riviste. Inediti ed alcune traduzioni sono stati inseriti in riviste ed antologie. Gestisce il sito Poesia, scrittura e immagine (www.diamoredimorte.too.it)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 55 millisecondi