:: Home » Eventi » 2012 » Aprile
2012
9
Apr

Il domatore del vento - Alberto Pellai

Commenti () - Page hits: 1300
Il domatore del vento - Alberto Pellai
Conoscere e superare le paure
 
Per colpa del vento, mentre Jacopo gioca in cucina, succede un disastro. Per terra ci sono giochi, fiori e cocci di vetro. La mamma si arrabbia e mette Jacopo in castigo. È colpa del vento o è colpa di Jacopo? Jacopo è confuso e all’improvviso viene assalito dalla convinzione che il vento ce l’abbia con lui. 
Da quel momento, ogni volta che c’è il vento, Jacopo prova una paura terribile. Così terribile che, a causa del vento, decide di non andare più alla festa di compleanno del suo migliore amico. 
Ma Jacopo non sa che il suo papà è un bravissimo domatore del vento e conosce un segreto per fargli passare la paura.
Il domatore del vento è una storia per tutti i bambini che hanno paura di qualcosa e che non sanno come sconfiggerla. Perché, se incontri il domatore giusto, tutte le paure possono essere addomesticate.
Al volume è allegato un CD con la narrazione della favola e alcuni suggerimenti educativi per i genitori.
La collana Parlami del cuore Junior affronta tutte le sfide quotidiane che i più piccoli devono affrontare nella vita di ogni giorno e aiuta grandi e piccini a trovare insieme la strategia migliore per poterle affrontare e superare. In ogni libro il piccolo grande problema di un bambino trova una soluzione con l’aiuto di un adulto che comprende cosa si agita nella sua mente e nel suo cuore.
In ogni libro un problema e una strategia per gestirlo. 
Parlami del cuore junior: una collana che aiuta grandi e piccini a tenersi per mano lungo il percorso della crescita.
 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 140 millisecondi