:: Home » Eventi » 2005 » Aprile
2005
4
Apr

Scritture Metropolitane a Modena

Commenti () - Page hits: 1550

Comune di Modena Biblioteca Rotonda in collaborazione con MEMO, Kult Virtual Press e CIR food Cooperativa Italiana di Ristorazione

Zona Holden presenta

SCRITTURE METROPOLITANE

nuovi supporti e nuovi modi di scrivere il presente e il futuro

due incontri per presentare la collana di e-book edita con Kult Virtual Press

8 aprile 2005, ore 18
spazio Food Park, Centro commerciale La Rotonda

testo e grafica di ...

incontro con autori, curatori e editori dei primi titoli della collana
con Marco Giorgini di Kult Virtual Press
Enrico Miglino, giornalista e scrittore
Anna Maria Audino, giornalista
Partecipano gli studenti della classe 4D del corso di grafica
e i docenti coordinatori del progetto Antonella Battilani e Luigi Cappelli
Istituto d’Arte A. Venturi

22 aprile 2005, ore 18
spazio Food Park, Centro commerciale La Rotonda

tutti i mostri della cattedrale

presentazione dell’e-book di documentazione dell’itinerario Scultori di immagini sui bassorilievi del Duomo di Modena
con Patrizia Curti, storica dell’arte,
Partecipano: Antonella Battilani, docente di grafica e Federico Manicardi, studente dell’Istituto d’Arte A. Venturi
Happy-hour a cura di CIR food (€ 3 a persona)


Scritture metropolitane passa dalle parole ai fatti.

Dopo gli incontri con autori ed editori elettronici’ nasce la collana di e-book Scritture Metropolitane realizzata con Kult Virtual Press.
I primi titoli, presentati durante i due incontri in programma, sono firmati da autori professionisti e da giovani scrittori e illustratori che hanno curato sia i testi che la grafica dei volumi.
Con questa collana aperta’ Zona Holden propone un altro canale di diffusione e promozione della scrittura e del segno creativo. Nello stile ormai caro a Zona Holden: tecnologico, libero, aperto.

Gli incontri di giugno su e-book e editoria elettronica sono ancora visibili in streaming collegandosi al sito www.comune.modena.it/biblioteche/holden.

Anna Maria Audino , giornalista. si occupa di cronaca e cultura da oltre vent'anni ed è responsabile di importanti uffici stampa nazionali. Pubblica inchieste su scandali internazionali e a carattere sociale. Ha curato il primo volume della collana di e-book Scritture Metropolitane.

Antonella Battilani insegna progettazione grafica all’istituto Venturi di Modena e svolge attività artistica. Ha curato i quaderni Lasciate una traccia del vostro passaggio (2001) e Immagine>parola (2003), un video sul Cimitero di S. Cataldo realizzato da un gruppo di studenti (2004), il film Non potrò mai dimenticare, sull’eccidio del 9 gennaio 1950 (2005).

Luigi Cappelli è docente presso l'istituto Statale d'Arte A. Venturi di Modena per Arte della Grafica pubblicitaria e della tipografia. Dal 1985 collabora come grafico pubblicitario ed illustratore con studi, agenzie pubblicitarie ed enti.

Patrizia Curti si è laureata e perfezionata all'Università di Bologna in storia dell'arte; da anni conduce ricerche specialistiche su temi di storia locale, settore nel quale ha sviluppato anche un'esperienza divulgativa, curando diverse iniziative rivolte ai giovani e pubblicazioni, tra cui: Un anno a palazzo, I divertimenti della corte, Moda a corte nel Settecento, Modena 900: la città esce dalle mura (con Antonella Battilani).

Marco Giorgini è uno dei fondatori di Kult Underground www.kultunderground.org, la prima rivista digitale italiana. É fondatore e web master di Kult Virtual Press, casa editrice elettronica’ (www.kultvirtualpress.com) per la quale ha realizzato un reader di e-book multipiattaforma.

Enrico Miglino , giornalista e scrittore. collabora con le più prestigiose riviste italiane, si occupa di letteratura tecnica e grandi inchieste. É stato uno dei primi in Italia ad occuparsi di editoria multimediale e libri elettronici e nel 2004 ha pubblicato Leggere gli e-book per la Finson editrice. Suoi saggi e testi di narrativa sono stati pubblicati da Kult Virtual Press e sono distribuiti attraverso i portali di Handando, Nokia, Ericsson e Palm One.

Biblioteca Rotonda, via Casalegno 42, Modena

Telefono 059 441919

http://www.comune.modena.it/biblioteche/holden

E-mail: zonaholden@comune.modena.it

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 85 millisecondi