:: Home » Eventi » 2010 » Gennaio
2010
26
Gen

Novità per Edizioni Il Foglio

Commenti () - Page hits: 1350
IL FOGLIO LETTERARIO EDIZIONI
Associazione Culturale
Editoria di qualità dal 1999
 
 
Novità in libreria
 
 
La Memoria dell'Acqua di Antonio Messina nuova edizione gennaio 2010 prefazione di Marina Monego -realizzazione grafica di Sacha Naspini -immagine di copertina Angela Betta Casale.
 
“Ecco il segreto della vita, ecco la natura delle cose apparenti… una sfera, due sfere, tre sfere, sette, così via fino alla fine, percorrendo con l’immaginazione la notte dei tempi, in un viaggio voluto dalla nostra fantasia… non credete alla realtà e dubitate di quelli che credono di conoscere tutti i segreti della vita”.
 
“La memoria dell’acqua”, il libro più noto di Antonio Messina ritorna in una nuova edizione riveduta, con l’inedito “I simulacri di Efeso” avvincente racconto ambientato sul misterioso pianeta Olochen, dove il terribile Efeso controlla le menti.
Manipolazione mentale, spostamenti spazio-temporali, creature misteriose, figure femminili evanescenti, Messina ci conduce verso altri mondi e ci riserva, ancora una volta, sorprese continue.
Marina Monego
 
Le Vele di Astrabat di Antonio Messina edizione gennaio 2010 prefazione di Ilaria Dazzi -realizzazione grafica di Sacha Naspini -immagine di copertina Angela Betta Casale.
 
Saccheggiare il mondo delle Energie: questo è il pericolo che corre l’Umanità ne Le Vele di Astrabat, una sorta di regno onirico “appeso al sogno”, dove il vento ha la capacità di rigenerare le cellule, di donare immortalità. Sono questi gli elementi che dominano il percorso di Neilos, un viaggiatore tra materia e pensiero, tra realtà e fantasia, tra concretezza ed emozione. Accompagnato da figure femminili molto diverse eppure fondamentali per lo sviluppo dell’intreccio, il protagonista ha vissuto a lungo e ha visto la tragedia umana nelle sue varie fasi: interrogarsi sulla direzione che il mondo sceglie per sé è una prova che lo condurrà ad un’ulteriore scoperta. Non solo per se stesso, ma per quell’Umanità che egli cerca di difendere. Il romanzo breve si rivolge non solo al pubblico degli appassionati del genere fantasy, ma anche ai curiosi dei nuovi fenomeni (e generi) letterari, con particolare riguardo per chi apprezza la filosofia.
Qualunque sia l’ottica con cui il lettore voglia accostarsi a quest’opera, non si privi del piacere di ripensarla a viaggio compiuto’.
Ilaria Dazzi
IL FOGLIO LETTERARIO
Via Boccioni, 28
57025 - Piombino (LI)
REDAZIONE:
 
UFFICIO STAMPA
Amministrazione sito web - myspace
 
 
 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 43 millisecondi