Fame
Commenti (La rivista letteraria «LaLunaDiTraverso», edita dalla Casa editrice Monte Università Parma, in collaborazione con l’Archivio Giovani Artisti del Comune di Parma e con l’Assessorato ai Servizi Sociali, bandisce un NUOVO CONCORSO PER NARRATORI, FOTOGRAFI e ILLUSTRATORI
REGOLAMENTO
Art. 1 - TEMA DEL CONCORSO
Dopo L’altro da sé, La notte, La stazione di servizio, Numeri, Bugie, Vizi, Equivoci, CittàCheCambia, Confini, Asfalto e Passione il prossimo tema della rivista sarà FAME.
Art. 2 - MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Opere narrative: si ammettono racconti originali ed inediti per una lunghezza massima di 5400 battute, spazi inclusi. Inoltre si richiede un breve curriculum dell’autore e, se possibile, la versione del testo su dischetto floppy.Opere fotografiche: si accettano opere originali e non pubblicate. Ogni autore dovrà presentare 5 fotografie in formato 10x15 in bianco e nero e, possibilmente, far pervenire le opere su negativo e su supporto magnetico (floppy disk o cd rom).Illustrazioni: si ammettono tavole in bianco e nero del formato massimo di un foglio A4 (21x29.7 cm).
Art. 3 - CRITERI DI SELEZIONE
Per la valutazione delle opere si terrà conto della qualità, dei percorsi di ricerca formale e dell’originalità dei testi e delle immagini.
Art. 4 – INFORMAZIONI
In relazione alla previsione che il materiale possa essere pubblicato si richiede il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 675/96 sulla privacy. Inoltre i candidati si faranno garanti dell’originalità dell’opera da loro presentata. Le decisioni della Commissione saranno inappellabili e il materiale non verrà restituito.
Art. 5 – SCADENZA
Le opere devono essere consegnate entro e non oltre le ore 12.00 del 10 giugno 2005. È possibile farle pervenire all’indirizzo di posta elettronica redazione@lalunaditraverso.it oppure giovani@comune.parma.it. Tutti gli iscritti all’Archivio dei Giovani Artisti di Parma sono invitati consegnare il materiale direttamente nella sede di via Saffi 6/a – 43100 Parma o all’indirizzo di posta elettronica giovani@comune.parma.it.
Per ulteriori informazioni, rivolgersi ai seguenti numeri di telefono: 0521/384468 – 384470. Orari di ufficio Archivio Giovani Artisti: dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle 13.00; lunedì e giovedì anche dalle ore 15.00 alle 17.00.
Per qualunque informazione, e per l’iscrizione all’Archivio dei Giovani Artisti, è possibile scrivere agli indirizzi di posta elettronica sopra citati o telefonare, in orari di ufficio, ai seguenti numeri di telefono 0521-384468/ 469/ 470. Orari di ufficio Archivio Giovani Artisti: dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 13.00; lunedì e giovedì anche dalle 15.00 alle 17.00.
|