:: Home » Eventi » 2009 » Gennaio
2009
26
Gen

Ah, l’amore, questo folle sentimento…

Commenti () - Page hits: 1600

"Ah, l’amore, questo folle sentimento…" è il titolo del primo concorso letterario nazionale lanciato su Facebook, su iniziativa di Dario Flaccovio Editore. Per San Valentino, il vincitore sarà premiato con tre romanzi della casa editrice palermitana. Il concorso prevede l'inserimento di un racconto di tremila battute nello spazio dell'apposito argomento di discussione creato da Dario Flaccovio nella sua pagina su Facebook, entro il 10 febbraio. La giuria è composta dagli scrittori Giancarlo Narciso, Riccardo Arena e Renzo Saffi. Il tema che i partecipanti dovranno affrontare è l'amore, un sentimento che non ha colore né bandiere ed è patrimonio dell'umanità. L'iscrizione è gratuita.

Gruppo di discussione Facebook: Ah, l’amore, questo folle sentimento…

 

CONCORSO LETTERARIO

 

Esiste un sentimento più folle dell’amore? Noi della Dario Flaccovio Editore pensiamo di no. Tra poche settimane sarà San Valentino, la festa degli innamorati, e per l’occasione abbiamo deciso di bandire un concorso letterario a tema. Cerchiamo una storia d’amore commovente e non banale, semplice ma intensa. Vogliamo che il nostro cuore batta con il tuo, vogliamo innamorarci della tua visione dell’amore! Amore con la A maiuscola, amore in tutte le forme, nel rispetto degli altri e di se stessi. Non si tratta solo di un concorso sull'amore, ma è anche un modo per mettere in luce le capacità di scrittura di autori esordienti.

Inviaci la tua storia d’amore, la più bella sarà eletta il 14 febbraio e all’autore innamorato andranno tre romanzi di Dario Flaccovio Editore:  “Quello che veramente ami” di Riccardo Arena, “Incontro a Daunanda” di Giancarlo Narciso e “Bambole perdute” di Renzo Saffi.

Apri il tuo cuore, condividi con noi le tue emozioni e parlaci del tuo modo di vedere questo folle, folle sentimento.

 

Regolamento del concorso:

 

Il racconto, in lingua italiana,  non dovrà superare le 3000 battute.

L'autore, nello spazio “argomento di discussione”, deve scrivere il titolo del racconto.

I partecipanti dovranno pubblicare il proprio racconto nell’Area discussioni del gruppo, in modo che tutti lo possano leggere, apprezzare e commentare. I racconti, inediti, saranno pubblicati entro e non oltre il 10 febbraio 2009.

Tra tutti i racconti pervenuti in tempo utile, la giuria composta da Riccardo Arena, Giancarlo Narciso e Renzo Saffi, a suo insindacabile giudizio, sceglierà il vincitore e segnalerà il primo classificato.

I partecipanti al concorso rinunciano, contestualmente all’invio dei racconti, a qualsiasi titolo di riconoscimento dei diritti di autore.

Il curatore del gruppo si riserva la facoltà di eliminare eventuali testi offensivi, a sfondo sessista o razziale.

Perché l’amore è di ogni colore, non ha partito ed è patrimonio dell’umanità!

 

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 67 millisecondi