:: Home » Eventi » 2008 » Dicembre
2008
22
Dic

Guida Galattica dei Gourmet

Commenti () - Page hits: 1050
Guida Galattica dei Gourmet
Raccolta eretica e non convenzionale di storie (e ricette) aliene
Con l’approvazione di Rudy “Basilico” Turturro,
il più famoso cuoco d’astronave delle galassie
 
La Guida Galattica dei Gourmet è una raccolta di racconti all’insegna di una fantascienza umoristica ma anche laica, libertina e libertaria. Un ricco menù a base di avventure nello spazio, sapori alieni e ricette interstellari, con quel pizzico di piccante che… ci sta sempre bene!
 
Al centro dei diciannove racconti che compongono il volume è Rudy “Basilico” Turturro, già protagonista dei romanzi “Memorie di un cuoco d’astronave” (premio Urania Mondadori 1997, 30.000 copie vendute) e “Memorie di un cuoco di un bordello spaziale” (Robin Edizioni, 2003), entrambi opera dello scrittore romano Massimo Mongai.
 
Rudy Turturro è un cuoco terrestre, che viaggia in lungo e largo al di là del nostro Sistema Solare, in un universo federato e pacificato (l’Agorà), abitato da migliaia di razze e popoli alieni.
Con la Guida Galattica dei Gourmet Rudy torna in nuove divertenti storie, stavolta scritte da tanti autori del mondo della fantascienza italiana. Fra questi: Donato Altomare, Andrea Angiolino, Gabriele Falcioni, Francesca Garello, Francesco Grasso, Giulio Leoni, Marco Passarello, Michele Piccolino, Massimo Pietroselli, Leo Sorge, Sergio Valzania (e ovviamente Massimo Mongai, l’inventore di Rudy Turturro).
 
Un’antologia per divertire tutti i lettori, ed insieme un omaggio a uno dei personaggi più amati dagli appassionati italiani di fantascienza.
 
Chiudono il volume alcune ricette aliene (per chi volesse dare un tocco di extra-terrestre alla propria cucina) e una serie di schede ristorante, utili per i gourmet intenti in giri gastronomici della Galassia.
 
 
Vi preghiamo di segnalarci eventuali recensioni o citazioni del volume, scrivendo a:
 
 

Guida Galattica dei Gourmet

Raccolta eretica e non convenzionale di storie

(e ricette) aliene

a cura di Massimo Mongai e Alberto Panicucci
288 pagine, formato 12x21; euro 9,50
copertina di Giliolà Chistè
 
Robin Edizioni
Via Silla 35, 00192 Roma
www.robinedizioni.it
 

 
 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 41 millisecondi