:: Home » Eventi » 2008 » Agosto
2008
25
Ago

Ridivento cattivo...

Commenti () - Page hits: 1500
“RIDIVENTO CATTIVO PER I MIEI FANS DI UN POSTO AL SOLE”
Daniele Favilli vestirà di nuovo i panni del perfido Federico Reali, ma forse non tutti sanno che…


Dal 18 agosto, sugli schermi di Raitre, gli amanti della storica soap partenopea potranno di nuovo assaporare la performance di Daniele Favilli nelle gesta e nelle parole del cattivissimo Federico Reali, anche se non si sa se lo ritroveremo nel cast “invernale” di Un posto al sole: “Ancora non ho ricevuto proposte al riguardo…”, ci fa sapere Daniele.

Ma forse non tutti sanno che, dopo aver colpito nel segno con la sua efficace interpretazione dell’odioso - seppur affascinante! - Federico Reali, Daniele è volato a Los Angeles per girare un film da coprotagonista al fianco di importanti attori americani come Treva Etienne (The Snatch) e Lennie James (Pirati dei Caraibi, Black Hawk Down). Dopo soli 15 giorni di permanenza a Los Angeles è stato scelto per dare un volto a Sal, di nuovo un personaggio sopra le righe, più che mai fuori di testa, in questa pellicola stile Snatch-Pulp fiction, dall’enigmatico titolo: “TIC”.
Daniele sarà a Venezia per parlare, insieme a produttori e regista, di questo film (attualmente in fase di post produzione) e di un altro progetto cinematografico che lo vedrà protagonista, sempre oltreoceano.

Attore versatile che interpreta personaggi ambigui e conturbanti alla Johnny Depp, una carriera internazionale in teatro, cinema e TV… E intanto Daniele ha depositato il format di una nuova serie televisiva che mescola arte, mistero e giallo: si chiama “Golconda” ed è ambientata in un’Italia che non è più soltanto spaghetti, mafia e pizza margherita.
“In Italia c’è il 70% del patrimonio artistico mondiale, un patrimonio che ci invidiano in tutto il mondo, pieno di fascino e di mistero, e che andrebbe valorizzato!” sostiene giustamente lui.

Ma uno così vogliamo lasciarcelo scappare all’estero?
 

 
Per informazioni e interviste:
 
Ufficio stampa Valentina Imperi
Beat records press services
333-2192396
0635498458

DANIELE FAVILLI

 
 
Conosciuto in Italia principalmente per la soap opera “Un posto al sole”, la carriera cinematografica di Daniele è internazionale. Quelli che seguono sono soltanto alcuni dei film in cui ha interpretato ruoli da protagonista e coprotagonista.
 
Daniele ha inoltre recitato in importanti rappresentazioni teatrali, aprendo tra l’altro la Biennale di Venezia nel 2005 con un monologo interamente in inglese, intitolato “Physical Interrogation Techniques”,  di C.M. Von hausswolkk.
 

COMING SOON:

 
Agosto 2008:
Daniele Favilli è attualmente in TV nelle puntate estive della famosa serie di Raitre Un posto al sole.
 
Autunno 2008:
Daniele sarà il protagonista del film “WACKED”, produzione angloamericana, girato tra Los Angeles e Londra
 
Inverno 2008: Usciranno al cinema vari film ai quali Daniele ha partecipato, tra cui TIC e IL CADAVERE DI VETRO (vedi sotto).
 
 
Altri progetti:
 
Daniele ha depositato il progetto di una nuova serie TV incentrata sul mondo dell’arte e sui misteri che racchiude. Una serie avventurosa che nasce dall’effetto meraviglioso dell’arte sulle passioni umane e mescola giallo, realtà e finzione sullo stile di Lost e Twin Peaks.  Un progetto molto distante dalle attuali produzioni televisive italiane, che tuttavia valorizza la maggiore ricchezza fondante l’identità del nostro paese: l’arte.
 
Daniele ha inoltre creato una webTV che da settembre 2008 trametterà in streaming soltanto cinema indipendente. L’indirizzo è www.filmakers.tv .
 
Per maggiori informazioni, interviste e articoli contattare l’ufficio stampa:
Valentina Imperi 333-2192396
06-35498458
 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
:: Gordiano Lupi

Gordiano Lupi (Piombino, 1960). Collabora con La Stampa di Torino. Traduce gli scrittori cubani Alejandro Torreguitart Ruiz e Yoani Sánchez. Ha pubblicato molti libri monografici sul cinema di genere italiano per la casa editrice romana Profondo Rosso. Collabora con www.tellusfolio.it curando rubriche su Cuba, cinema italiano e narrativa italiana. Tra i suoi lavori più recenti: Cuba Magica – conversazioni con un santéro (Mursia, 2003), Un’isola a passo di son - viaggio nel mondo della musica cubana (Bastogi, 2004), Almeno il pane Fidel – Cuba quotidiana (Stampa Alternativa, 2006), Mi Cuba (Mediane, 2008), Fellini - A cinema greatmaster (Mediane, 2009), Sangue Habanero (Eumeswil, 2009), Una terribile eredità (Perdisa, 2009), Per conoscere Yoani Sánchez (Il Foglio, 2010), Fidel Castro – biografia non autorizzata (A.Car, 2010), Velina o calciatore, altro che scrittore! (Historica, 2010). Cura la versione italiana del blog Generación Y della scrittrice cubana Yoani Sánchez e ha tradotto per Rizzoli il suo primo libro italiano: Cuba libre – Vivere e scrivere all’Avana (2009). Pagine web: www.infol.it/lupi


MAIL: lupi@infol.it
WEB:
www.infol.it/lupi
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 41 millisecondi