:: Home » Eventi » 2008 » Marzo
2008
8
Mar

Mutazioni

Commenti () - Page hits: 1150
 
Cos’è la mutazione? In quanti e quali modi è possibile intenderla? Se lo sono chiesti gli autori del laboratorio di scrittura modenese XOMEGAP nella loro nuova antologia in uscita per la collana LAB della Giulio Perrone Editore il cui titolo è appunto Mutazioni.
Nato nel 2005 come sito internet (www.xomegap.net), XOMEGAP ha cercato di proporsi come luogo di confronto aperto a scrittori e lettori, ma è innanzitutto un gruppo di amici uniti dalla passione per la scrittura.
Già all’inizio del 2006 il progetto XOMEGAP aveva dato alle stampe una prima antologia cartacea (18 racconti di sogni e d’ombre, Ed. Il foglio), ora con Mutazioni ha cercato di crescere allargando per l’occasione il proprio progetto ad altri scrittori noti o emergenti, per un totale di 12 autori. Il risultato è un’antologia in bilico tra mondo reale e immaginario in cui il significato della parola mutazione è interpretato con le accezioni più disparate, talvolta come cambiamento interiore di un individuo tal altra come evoluzione genetica di una moltitudine, chiamando in causa ora il momento della morte ora il bisturi del chirurgo estetico.
 
Autori di “Mutazioni” sono Ivano Bariani, Sara Bosi, Simone Covili, Eliselle, Michele Governatori, Ettore Malacarne, Gianluca Morozzi, Massimiliano Prandini, Cecilia Randazzo, Giuseppe Sofo, Gabriele Sorrentino, Fulvio Tosi.
 
 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 134 millisecondi