:: Home » Eventi » 2007 » Novembre
2007
15
Nov

Ecstasy Love a Modena

Commenti () - Page hits: 1250
Il Cafè Livre di Modena presenta
 
Il 22 novembre 2007 alle ore 19,00, happy hour per il romanzo di Eliselle
Ecstasy Love
(Eumeswil Edizioni)
con Stefano Suozzi

Eliselle (Modena, 1978), si è diplomata al liceo classico, è laureata in storia e ha un master in comunicazione. Ha scritto Laureande sull'orlo di una crisi di nervi (Effedue, 2005), Nel paese delle ragazze suicide (Coniglio Editore, 2006) e Ecstasy Love (Eumeswil Edizioni, 2007). Lavora come copywriter per un'agenzia pubblicitaria.
 
A diciassette anni si può essere qualunque cosa, in potenza, e non si è ancora nulla, in concreto. Ecstasy Love è una fotografia di quel momento esatto. Leggendo la storia di Frà è difficile non identificarsi, non ritrovare un pezzetto del proprio percorso adolescenziale, perché forse tutti siamo stati così. Eliselle riesce a rievocare quel momento con genuinità e realismo. La storia di Frà che dalla città si trasferisce in campagna è la storia di un doppio sradicamento: uno geografico e uno emotivo. In questo limbo la protagonista scopre una serie di nuovi amici, che la traghetteranno da un mondo all'altro. Sono i ragazzi di provincia, che devono quotidianamente fare i conti con la noia che li sovrasta e con l'isolamento dai grandi centri.


Cafè Livre
via Emilia centro, 103
41100 Modena - tel. 0599785622

Scheda del libro:

Ecstasy Love
Eumeswil Edizioni
Collana Rooms - Stanze
Prezzo 14 euro

Eliselle (alias Elisa Guidelli) è nata a Modena nel 1978. Laureata in Storia Medievale con un Master in Diritto della Comunicazione, lavora come copywriter. Inizia a scrivere giovanissima per passione e ha al suo attivo tre romanzi, Laureande sull’orlo di una crisi di nervi (Effedue Edizioni, 2005), Nel paese delle ragazze suicide (Coniglio Editore, 2006) e Ecstasy Love (Eumeswil Edizioni, 2007). Ha scritto il romanzo storico Francigena – Novellario a.D. 1107 (Fabrizio Filios Editore, 2007) insieme a due scrittori modenesi e firmandolo col suo nome e cognome. Ama scrivere racconti, ha partecipato a numerose antologie ed è presente su diversi siti web dedicati alla scrittura. Alcuni suoi testi vengono rappresentati in teatri off off milanesi. Collabora con riviste online e cartacee di attualità, erotismo e cultura e per la rubrica letteraria di Blue. I suoi siti personali sono Eliselle.com e Delirio.NET.

--
Eliselle
Staff @ Delirio.NET
http://www.delirio.net

eliselle@delirio.net

 

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 68 millisecondi