2007
17
Set

Maria Callas. L’interprete, la storia

Commenti () - Page hits: 1150

COMUNICATO STAMPA

 

Le passioni, le sconfitte, il mito della più grande diva della lirica

In libreria “Maria Callas. L’interprete, la storia”, di Gina Guandalini.

 

 

 

A trenta anni dalla morte di Maria Callas, l’Armando Curcio Editore le offre il suo tributo con un libro che ne svela l’umanità e le debolezze che si nascondono dietro al personaggio.

 

Nella splendida cornice dell’Auditorium di Roma presso la libreria Notebook in Viale Pietro de Coubertin n. 30, il 19 settembre alle opre 18:00, Maria Callas rivivrà grazie alle parole di Gina Guandalini, profonda conoscitrice ed estimatrice della grande cantante lirica.

La Guandalini racconta con dovizia di particolari nel suo libro Maria Callas, l’interprete, la storia, (Armando Curcio Editore) la vita della Divina, dagli anni giovanili durante i quali la giovane Maria ha vissuto a fianco di una madre psicotica e terribile, al debutto in Italia avvenuto nel 1947. Dall’incontro con Aristotele Onassis, alla morte in solitudine nel 1977.

 

Questa biografia, in libreria dal 18 settembre 2007, è impreziosita da fotografie inedite e da due bellissimi cd musicali che, raccolgono i maggiori successi della Divina, per permettere di rivivere o conoscere la splendida voce che ha incantato e fatto sognare per anni il pubblico di tutto il mondo.

 

Alla conferenza stampa interverranno anche Lorenzo Tozzi, musicologo, storico e critico musicale di danza. Attualmente riveste il ruolo di membro della Commissione consultiva della danza del ministero dei Beni e delle Attività culturali. E Idalberto Fei, regista, scrittore e autore di programmi radiofonici e televisivi. I due esperti musicali daranno il loro contributo nel descrivere la grandezza di una delle più amate voci che il mondo intero abbia mai ascoltato.

 

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 116 millisecondi