2007
14
Set

Rimini, ancora - Marco Pasquini

Commenti () - Page hits: 1100


 
www.riminiancora.com
www.medizioni.com

Una ventina d'anni dopo Rimini è ancora come la raccontavi tu.
Questo libro è un abbraccio a Pier Vittorio Tondelli

Rimini è il piu' grande divertimentificio italiano, ma è anche un'altro sacco di cose. In un pomeriggio di Giugno si allontanano e si incrociano le vite di due dei tanti ragazzi che tutte le estati si muovono da Bologna verso la riviera adriatica. Dopo ogni estate trascorsa al mare si cambia un po' e si cresce.
Nemmeno Anna e Martino possono sottrarsi a questo inevitabile destino, ciascuno a modo proprio, rappresentando, in un certo senso, due diverse strade percorse da una generazione. Dopo venti anni dalla rimini di Pier Vittorio Tondelli, la citta' sembra essere ancora uguale a se stessa, capace di far dimenticare tutto con un sorriso e una notte spensierata.
Lo scrittore di Rimini, ancora si chiama Marco Pasquini è nato a Bologna nel 1968 e tutt'ora ci vive, svolgendo attivita' poco interessanti. Al di fuori di queste fa parte del collettivo de iQuindici.
Il suo racconto CHEERS fa parte della raccolta curata da TERRANULLIUS i"il primo bacio ti fa schifo". Rimini, ancora è il suo primo romanzo.

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 21 millisecondi