:: Home » Eventi » 2007 » Luglio
2007
15
Lug

Poeti dell'Adda 2006

Commenti () - Page hits: 850

Titolo: "Poeti dell'Adda 2006"
Autori Vari
Editore: Montedit
Pubblicazione: luglio 2007
Prezzo di copertina: 18,00 euro

Sul panorama culturale italiano, è sicuramente Amanda Nebiolo ad affermarsi tra i principali protagonisti di una nuova generazione di intellettuali, e lo fa ancora attraverso quel suo modo sofisticato di produrre letteratura, poesia ed arte pittorica.
La Nebiolo firma così uno dei più sensuali testi di questo tempo, il suo "Estruendos de Silencio" inserito nell'antologia Poeti dell'Adda 2006, edito dalla lombarda casa editrice Montedit e presentato in libreria nel luglio 2007.
E' questo il terzo volume pubblicato nell'anno in corso in cui compare un testo della bella e brava scrittrice moncalierese, giovane rivelazione della Fiera del Libro di Torino edizione 2005 con il romanzo "Il Recinto", ed ormai entrata a far parte, a pieno titolo, delle migliori firme che esprimono e rappresentano la cultura italiana contemporanea.
Accanto alla Nebiolo, non passa inosservato il testo di Ermanno Rasio o l'eccellente "Vento e Sospiri" di Maria Bertelini.
Un libro la cui lettura sarà piacevole sempre, ma ideale in estate, per la suggestione delle atmosfere che sarà in grado definire e che saprà, nel tempo, rievocare.

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 84 millisecondi