:: Home » Eventi » 2007 » Giugno
2007
14
Giu

Musica: il produttore è on-line

Commenti () - Page hits: 800

MUSICA: IL PRODUTTORE E’ ONLINE

La prima piattaforma in Italia per produzioni gratuite.

Giugno 2007

Un progetto geniale, dare libertà a chi crea la musica, senza nessun obbligo istituzionale, senza nulla togliere alle etichette discografiche e, soprattutto, senza il vincolo della SIAE. Incredibile? No, vero! Ci siamo arrivati e il sito è www.remixarea.com .

Un progetto che già ha avuto il credito e l’approvazione di critici del settore, dj, e musicisti, per dare nuove possibilità a giovani e creativi di diffondere la propria musica e a chi invece vuole solo ascoltarla e utilizzarla, di diffonderla senza obblighi di etichetta.

Un panel di dj, produttori e amanti della musica che quotidianamente sono in contatto con Remix Area reperiscono continuamente brani per portarli in giro, diffonderli in contesti quali discoteche, produzioni video, siti web etc, favorendo il nome dell’artista per attirare l’interesse delle ambite etichette.

Questo risolve il problema anche agli addetti del settore comunicazione, che finalmente possono reperire e utilizzare i brani per le produzioni moda, spettacolo etc senza preoccuparsi della SIAE... diabolico!

Il tutto nasce non per distruggere il diritto d’autore ma anzi per aprire una sana discussione sull’ingiusta ripartizione dei proventi derivanti dallo sfruttamento delle opere musicali.

www.remixarea.com Tre sezioni:

1. Sezione TRACKS
ascolta e scarica gratuitamente brani inediti (formato MP3 320kbps)

2. Sezione TOOLS
ascolta e scarica gratuitamente tools inediti (formato WAVE)

3. Sezione COMPETITION
remixa i tools che periodicamente vengono proposti in quest’area per entrare nella classifica del remix del mese


In concreto


Le Tracks (inedite) sono scaricabili gratuitamente in formato MP3 320kbps, ed oltre ad un utilizzo personale tipo l'ascolto, sono anche utilizzabili per radio, pubblicità, siti web ecc, con il solo obbligo di riportare la provenienza (“Tracks by Remixarea.com”, l'autore e l’eventuale interprete) ma non sono utilizzabili per produzioni discografiche senza prima contattattare il nostro staff.

I Tools sempre gratis in formato WAV, creati con il top degli strumenti (Steinberg, Native Instruments), da poter inserire liberamente nelle proprie creazioni e produzioni musicali, con il solo obbligo di riportare la provenienza con la dicitura “Tools by REMIXAREA.COM”, l’autore e/o l’eventuale interprete.

In Competition entri nel mondo dei remixers sfidando te stesso e gli altri utenti nella creazione del tuo remix, utilizzando i tools del mese che Remix Area mette a disposizione. Tutti i remixers potranno essere votati dagli utenti e dallo staff, con la possibilità di essere Inseriti nelle rispettive classifiche.

Qui troverai una track, composta dallo staff di Remix Area e le rispettive singole parti, compresa, dove presente, la traccia vocale. Quest’ultima sarà utilizzabile, quando indicato da Remix Area, liberamente per le proprie produzioni oppure solamente per la realizzazione del remix del mese.

Infine, se vorrai, potrai effettuare l’Upload nelle sezioni Tracks e Tools per dare visibilità alla tua abilità musicale ed alle tue creazioni, nonché mettere a disposizione una tua track da remixare nella sezione Competition, contribuendo così alla crescita della community.

Il tutto scaricabile e utilizzabile in modo assolutamente legale.

Per informazioni ufficiostampa@remixarea.com – 075.7827166 – Perugia

Remix Area - Company

Dopo aver maturato varie esperienze musicali individuali, dai DJ set alle cover band, Marco Duranti e Stefano Marcucci intraprendono la strada della produzione in ambito dance ed elettronica nel 1997, dando vita a più di un progetto sotto vari pseudonimi. Le produzioni, i remixes e le collaborazioni più importanti sono pubblicate da IRMA RECORDS (sotto i nomi Belladonna, Duran y Garcia e Truffle Tribe) dalle quali vengono scelti numerosi singoli inseriti successivamente in varie compilations (tra le maggiori Saint-Germain des Près Cafè vol. 1, Saint-Germain des Près Cafè vol. 2, Cafè del Mar - Chillhouse Mix vol. 3 e Buddha Bar VIII), compilations che superano di gran lunga il milione di copie vendute in tutto il mondo.

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 581 millisecondi